Con la quinta giornata è arrivata anche la prima vittoria per il Trissino in questo campionato che porta anche tre punti in classifica. Non una grande performance in quel di Viareggio, ma una vittoria che fa allontanare quell’alone di velata minicrisi dopo aver steccato alcune gare alla portata.
Sabato sarà derby a Bassano, il primo della stagione. Tutti si aspettano una buona prestazione, anche se consapevoli del valore dell’avversario.
Abbiamo sentito il parere di Dario Rigo, quest’anno ritornato a Trissino dopo vent’anni esatti dall’ultimo campionato disputato con la maglia bluceleste.
“Sabato scorso abbiamo ottenuto la prima vittoria, importante per la classifica e per il morale. Il risultato ci dà forza, maggior serenità e ci fa crescere anche in termini di personalità dopo aver pareggiato partite dove si doveva fare risultato pieno. La squadra è in crescita, ci stiamo conoscendo sempre più e c’è maggior amalgama rispetto alle prime uscite. Restiamo sempre però un cantiere aperto. Sui risultati hanno pesato anche le condizioni fisiche di Dario Gimenez -continua Rigo– La squadra ha bisogno di un giocatore come lui, capace di finalizzare il gioco. Questo non era prevedibile, ma è così e non è certamente colpa sua. Con Gimenez fisicamente a posto qualche punto in più in classifica ci sarebbe, poi lui è un talentuoso e con un numero può risolvere una partita.
A Bassano sarà una partita difficile – conclude Rigo – contro un avversario molto tosto. Inizialmente ha trovato delle difficoltà, ma risolte in poco tempo. Poi viene dall’ottima prestazione di Voltregà in Coppa e quindi con il morale alle stelle. Il Trissino dovrà acquisire una mentalità vincente e sarà più facile ottenere risultati positivi. Con il Bassano ce la giocheremo, come dobbiamo sempre fare, il derby è sempre un incontro particolare”