Una partita senza dubbio molto impegnativa, dato che il Montebello è primo in classifica e punta al salto di categoria. Allandata, il Molfetta, offrì una delle migliori prestazioni della stagione e simpose con un perentorio 8 a 3, ponendo fine allimbattibilità in campionato della formazione vicentina. Alla vigilia di questa ostica sfida, abbiamo avvicinato il presidente dellHockey Club, Massimo De Palma, per capire quali sono le aspettative del massimo dirigente biancorosso, in vista dei play-off promozione.
Presidente De Palma, lHockey Club, ha raggiunto matematicamente i play-off. Cosa si aspetta dai suoi giocatori, in quelle che molti considerano dieci finali?
«Vorrei cogliere loccasione per fare un applauso a tutta la rosa, per aver raggiunto con molte giornate danticipo i play-off. Era un obiettivo alla nostra portata, ma non era così semplice raggiungerlo. I miei ragazzi però, hanno centrato lobiettivo senza particolari problemi. Durante i play-off, servirà carattere, voglia di vincere e voglia di arrivare in
.Non lo dico per scaramanzia».
Quali sono a suo avviso, le due squadre favorite per la promozione in serie A1?
«Tutte le sei squadre che disputeranno i play-off, saranno motivatissime a raggiungere lobiettivo promozione. Non si arriva ai play-off per caso o per fortuna, quindi, ci aspettano delle partite molto impegnative. Per quanto mi riguarda, vedo favorite per il salto di categoria, Montebello e Sarzana».
Nonostante i vostri sforzi, il pubblico molfettese è ancora molto freddo nei confronti della squadra biancorossa. Cosa ne pensa?
«Penso che i nostri tifosi non vengano a vedere una partita di hockey ma un film, pensano di essere al cinema. Dovrebbero essere il sesto uomo in campo, ma in realtà il loro sostegno non cè mai stato. La mia speranza però, è che si siano risparmiati in vista dei play-off».
Limprenditoria locale è sempre stata un po restia ad investire nello sport. In questi due anni di presidenza, ha notato qualche cambiamento?
«Molti imprenditori ci conoscono, altri ci stanno conoscendo e si stanno avvicinando a questo sport a loro prima sconosciuto. Devo dire che tutti loro, sono rimasti entusiasti della nostra realtà e hanno creduto nel nostro progetto, che non è basato solamente sui risultati della prima squadra, ma anche sul lavoro che stiamo facendo con i ragazzini, con il vivaio».
Mancano poche partite al termine del campionato e nellhockey questo è un periodo cruciale del mercato. La società sta già lavorando in questo senso?
«Sicuramente ci stiamo guardando intorno, ma le nostre valutazioni, le faremo in base alla categoria in cui giocheremo lanno prossimo».
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.