Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

De Gerone è ottimista: "Il Trissino è pronto per il primo successo"


La squadra vicentina, a secco di vittorie nelle prime due partite, gioca a Lodi un match piuttosto difficile contro una squadra in buona forma e ancora imbattuta.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 25/10/2013 - 19:01 - Ultima modifica 27/10/2013 - 00:54

Un inizio di campionato non dei più semplici per l’Hockey Trissino. Dopo il sofferto pareggio a Matera nella prima giornata, sabato scorso sulla pista amica ha dovuto subire – soprattutto nella seconda frazione -  il gioco veloce e preciso del Forte dei Marmi. Imbottita di individualità di assoluto valore, la formazione toscana ha saputo sfruttare al meglio le poche incertezze dei locali, dimostrandosi lucida fino al fischio finale. Dal punto di vista della prestazione il Trissino è stato sicuramente positivo, nel primo tempo ha dato spettacolo e filo da torcere alla ben più quotata avversaria candidata a recitare un ruolo da protagonista sia in Italia che in Europa.
“Abbiamo perso la partita per 7 a 4, ma il risultato non rispecchia l’andamento della gara – commenta mister Mirco De GeroneIl Forte dei Marmi ha concretizzato il cento per cento delle palle gol avute, noi solo il cinquanta per cento. Pali e punizioni di prima trasformate potevano cambiare la partita. Ad ogni modo è stato hockey spettacolo ed il pubblico penso abbia capito e gradito, anche se poi è rimasto a tutti dell’amaro in bocca”.
In casa trissinese assolutamente niente drammi, anzi tanta fiducia nelle proprie risorse e potenzialità. Anche Dario Gimenez - a Trissino da poco più di una settimana - si sta integrando nel gruppo. Provvisto di doti notevoli, l’argentino sta acquisendo sicurezza e fiducia in se stesso, e la sua sarà sicuramente una stagione da protagonista. Va sottolineato l’elevato tasso tecnico del campionato, forse uno dei più interessanti degli ultimi anni. I risultati a sorpresa dell’ultima giornata lo stanno a dimostrare. Dopo due giornate solo una squadra a punteggio pieno: il Forte dei Marmi appunto. Formazioni che avevano brillantemente esordito alla prima del torneo, sono cadute con sorpresa sabato scorso, a dimostrazione che la serie A1 si è alquanto livellata verso l’alto facendo aumentare notevolmente l’interesse.
Sabato 26 ottobre sarà gara in trasferta contro Lodi, autore di un ottimo avvio di campionato. La formazione lombarda occupa infatti il secondo posto in classifica con quattro punti all’attivo, frutto del pareggio esterno a Prato e della vittoria casalinga con l’AS Viareggio. Ottimamente diretta in regia dal nazionale Domenico Illuzzi, dispone -  con Matteo Brusa e l’astro nascente argentino Figueroa Platero - di una coppia d’attacco giovane e pungente.
“Ci stiamo allenando bene e intensamente, lavorando molto anche sulla tenuta mentale che potrà essere determinante per l’esito della gara – continua il tecnicoMirco De Gerone –Non si dovranno ripetere le sviste delle prime due gare, ma ci dovrà essere sempre massima concentrazione e presenza costante al gioco. Gara comunque difficile,  l’avversario è di quelli tosti ed il pubblico sarà per loro il sesto uomo in pista. Noi siamo pronti, sono ottimista e fiducioso di tornare a casa con un risultato positivo”.

 

                          

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Trissino, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.