Davide Motaran va a rinforzare la difesa del Valdagno
Comincia con i fuochi dartificio il mercato 2007 /2008 della Eco.El. Il primo acquisto del club biancoceleste è come un colpo della Grande Berta, arriva Davide Motaran il roccioso e gigantesco difensore ex Redil Novara e titolare nella Nazionale Senior in procinto di disputare i Mondiali a Montreux. Nella stagione da poco conclusa la stella Davide Motaran ha brillato pure fra i cannonieri: nono posto con 37 gol, primo fra i difensori più prolifici della A1.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 25/05/2007
OPERAZIONE DEDALO.
Prima della fine del trascorso campionato il club biancoceleste aveva ravvisato la necessità di irrobustire il reparto arretrato con un giocatore giovane ma di grande talento. Sera così aperto un ventaglio di candidature italiane e straniere (argentini e portoghesi). Il primo della lista risultava Davide Motaran, pezzo da novanta del mercato e per questo praticamente inarrivabile. A marzo la Eco.El. sera mossa con decisione, aveva contattato il giocatore e dopo alcuni giorni Motaran aveva già risposto in termini entusiastici. Ma tanto non bastava perché loperazione era particolarmente complessa. Cera da fare fronte alle esigenze economiche del giocatore e soprattutto a quelle della proprietà dellatleta. La password per la soluzione del caso lha fornita lo sponsor Marco Corà, titolare della Eco.El., garantendo il necessario supporto economico per il prestito con possibilità di una opzione per la cessione definitiva del giocatore. Nel giro di una decina di giorni la pratica è stata chiusa.
MOTARAN: ECO.EL., UNOFFERTA FORTE.
Davide Motaran è nato a Vercelli il 14 novembre 1984. Il primo approccio con lhockey è avvenuto a 9 anni nel club della sua città. Sempre con il Vercelli ha debuttato in A1 a 16 anni. Con lo stesso club ha militato poi in A2 ottenendo subito la promozione, ma il club rinunciò allA1. Seguì il trasferimento al Roller Novara (A2) e la promozione (tre gli anni in A1). Allinizio dello scorso campionato il trasferimento in quel Redil Novara di Crudeli&Karam che, dopo un braccio di ferro lungo ventisei giornate, contese alla Eco.El. il passaggio alla semifinale dei play off scudetto.
Ammetto che rimasi sorpreso quando mi arrivò la proposta della Eco.El. conferma Davide Motaran dal ritiro della Nazionale a Viareggio-. In precedenza cerano stati contatti con lInfoplus, ma vaghi. La offerta della Eco.El. invece è stata forte e mi ha fatto molto piacere. Sta nascendo una squadra con ottime possibilità di fare bene. Arrivo fra laltro in un ambiente dove conosco praticamente tutti. Con Mattia Cocco in particolare, in azzurro, sono compagno fisso da dieci anni!.
REPELE AL SETTIMO CIELO.
Il presidente del club biancoceleste non ha dubbi sulloperazione Motaran.
Con Davide siamo sicuri di avere portato a Valdagno uno dei più grandi giovani talenti hockeystici nazionali sostiene con determinazione il massimo dirigente-. Si tratta del primo passo per lassemblaggio di una squadra destinata a dare grandissime soddisfazioni ad un pubblico valdagnese che sta crescendo in modo esponenziale.
E da lì nascono anche altre giustificate aspettative. La speranza conclude il presidente Repele- è che lAmministrazione comunale riesca a consegnarci il nuovo Palazzetto per linizio del campionato. Le nostre previsioni dicono che avremo una media di 1000 spettatori. La storica pista Lido è omologata soltanto per 600, quindi....
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.