Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Dal Sarzana arriva l'attaccante Francesco De Rinaldis


Dopo un mese di silenzio si fa sentire il Forte dei Marmi, che con un colpo di mercato porta in rossoblù Francesco De Rinaldis, uno dei più promettenti attaccanti del panorama italiano, punta di diamante del Sarzana nella scorsa stagione. Ormai completata la nuova rosa a disposizione di mister Barsi per un campionato di serie A2 al vertice.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 18/07/2006
I vertici della Società fortemarmina avevano promesso di intervenire sul mercato per rinforzare la squadra, obiettivo principale un elemento straniero, molto giovane ma di talento, da inserire in un programma di sviluppo tecnico, insieme ad alcuni giocatori di provata esperienza, ma soprattutto, a complemento dei giovani della juniores già in prima squadra.
Dopo aver visionato diversi atleti, tra i primi l’argentino Beltran campione d’Italia e d’Europa col Follonica, c’è stato un repentino cambio di rotta, un idea improvvisa che nell’arco di poche settimane si è concretizzata.
Francesco De Rinaldis aveva infatti tutti quei requisiti che si stavano ricercando, giovane età, appena 18enne, buona tecnica ma con ampissimi margini di miglioramento, e comunque una provata esperienza da titolare con la formazione ligure in un campionato difficile come quello della serie A2, dove nonostante l’antagonismo con Vega, l’ha visto a segno per ben 23 volte.
La trattativa si è risolta con la massima soddisfazione sia per il Forte che per la Società ligure, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti perchè, pur sapendo di perdere una pedina importantissima, non ha posto ostacoli a questa nuova esperienza per il giocatore, un grazie anche a Riccardo Checchi, altro “acquisto” arrivato da Sarzana, questa volta a rinfoltire il quadro dirigenziale, che proprio per la sua esperienza a Sarzana è stato il collegamento naturale per lo sviluppo della trattativa, anche se determinante è stata la scelta del giocatore, quest’ultimo entusiasta soprattutto del programma di sviluppo tecnico che lo vedrà protagonista nei prossimi anni assieme agli altri quattro elementi della juniores di cui De Rinaldis è sembrato il naturale completamento.
Con lui si forma infatti un quintetto completo, con Lorenzo Deri tra i pali e Daniele Bellè, Matteo Giorgi e Roberto Maggi, come uomini di movimento, tutti sui 18 anni, tutti nazionali o nel giro della nazionale di categoria, tutti elementi in grado di diventare la squadra titolare del futuro rossoblù.
Certo, la garanzia di riuscire non è totale e su questo si dovrà lavorare molto, ma è importante che i vertici della Società fortemarmina abbiano deciso di concentrare gli sforzi in questo senso, e come a suoi tempo i rossoblù furono pionieri vincenti nel riportare in Italia gli stranieri, oggi, controcorrente, vogliono esserlo nel valorizzare i giocatori italiani, fermo restando che il mercato del Forte non può dirsi ancora chiuso.
La firma ufficiale del passaggio in rossoblù di De Rinaldis c’è stata ieri sera in un noto locale fortemarmino, giovedì l’incontro coi compagni e, al più presto, la presentazione ufficiale di tutta la squadra la cui rosa, sotto la guida del confermato Alessandro Barsi, è ormai quasi completata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.