Da-Bo Narcisi Correggio a Suzzara per cercare la qualificazione
Sabato doppiamente importante per Correggio Hockey; mentre la squadra di serie A2 sarà impegnata in casa contro il Montebello, la Da-Bo Narcisi affronterà il terzo impegno nella coppa di Lega di serie B affrontando in trasferta il Suzzara.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 01/11/2007
Quella tra Suzzara e Da-Bo Narcisi è la prima partita di ritorno del mini girone a tre che dovrà designare la squadra che accederà al girone di semifinale in programma il 24 novembre. Dopo i primi tre turni la situazione è di assoluta parità: Suzzara ha vinto a Correggio, la Da-Bo Narcisi ha espugnato il Fanticini, lAmatori Reggio ha battuto il Suzzara a domicilio. Tre punti ciascuno in classifica, con i correggesi formalmente in testa per la migliore differenza reti.
La Da-Bo Narcisi Correggio punta a confermare la regola che vuole sempre vincitrice la squadra in trasferta. In più ai correggesi brucia ancora la sconfitta patita contro i lombardi allesordio assoluto davanti al proprio pubblico con una rete incassata a sette secondi dalla fine. La bella quanto inattesa vittoria di Reggio Emilia ha rimesso in corsa la Da-Bo Narcisi che ora vuole giocarsi fino in fondo le possibilità di qualificazione alla fase successiva.
La formazione a disposizione di mister Ialacci sarà la stessa delle due precedenti partite. Dovendo fare a meno degli infortunati Nicolò Amaini e Cristian De Pietri, a referto andranno il portiere Roberto Morlini, i difensori Ferretti, Orfei, Luppi e Sologni e gli attaccanti Gasparini, Bonvicini, Malavasi e Mangano.
La Da-Bo Narcisi vista in questo primo scampolo di stagione ha tutte le carte in regola per riuscire nel colpaccio e rinviare al derby della settimana prossima ogni decisione sul passaggio del turno. I giovanissimi ragazzi di Ialacci stanno rapidamente facendo tesoro delle prime esperienze in categoria senior e affrontano ogni impegno senza particolari timori reverenziali. A Suzzara dovranno guardarsi in particolare da Emanuele Civa, vera spina nel fianco della difesa correggese nella gara di andata. Da segnalare anche la presenza nel Suzzara del correggese Luca Tassoni, unico ex di questo incontro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.