Uscire dalla pista del PalaMora di Castiglione sommersi dalle ovazioni del pubblico toscano è una cosa rara per qualsiasi avversario. C’è riuscita la capolista CSV Valdagno al termine di una partita dominata in lungo e in larga come dice il risultato finale e il contenuto dei 50’ di gioco.
Il blitz in Toscana ha permesso di mantenere a 6 le lunghezze di vantaggio sul Pieve, a 9 sullo Scandiano e portato a 10 quelle sul Sandrigo sconfitto nel derby a Thiene.
In questo secondo turno del girone di ritorno il CSV si è presentato nuovamente privo di due pedine fondamentali come Bertoldi e Retis, out da due settimane. Ma com’era già successo a Vercelli, e pur tenendo conto di un Castiglione in crescendo di forma e reduce da due vittorie consecutive, i biancocelesti sono riusciti a fare il gioco che prediligono.
Il match si poteva dire già virtualmente sigillato dopo 4’, quando Brendolin e Pranovi hanno firmato lo 0-2. Nella ripresa i vicentini hanno controllato agevolmente gli avversari tenendo sempre in pugno il dominio della pista e chiudendo con un 10-3 che non ammette repliche.
MAREMMA PROMOTION CASTIGLIONE (3): Fedi, Nerozzi, Filippeschi, Brunelli, Salvadori, Borraccelli, Quaceci, Nobili, Tisato, Cerri. All. Achilli
CSV VALDAGNO (10): Trento, Casarotto, Pace, Peripolli, Brendolin, Pranovi, Cornale, Zarantonello, Panizza, Comin. All. Chiarello
Arbitro: Davoli
Reti: pt 3’47” Brendolin (CSV), 4’06” Pranovi (CSV), 14’16” Peripolli (CSV), 17’38” Salvadori (MPC), 18’11” e 24’50” Casarotto (CSV); st 3’32” Panizza (CSV), 3’50” Borraccelli (MPC), 5’18” rig. Salvadori (MPC), 7’32” Pranovi (CSV), 10’17” rig. e 20’18” Peripolli (CSV), 23’18” Brendolin (CSV).