Un derby in posticipo, Sandrigo-CSV Valdagno, che può valere un’intera stagione. Il team laniero ci arriva con alle spalle un positivo bilancio settimanale di lavoro. Dall’infermeria note soltanto per capitano Pranovi per problemi a un adduttore.
“Lo stato fisico della squadra è apposto –assicura il tecnico Chiarello-. Quello mentale? Premetto che il primo mese e mezzo di stagione andavamo a mille e che dopo siamo andati incontro ad un calo. Ora però siamo in netta ripresa. Gli uomini cardine li ho visti nelle condizioni del primo mese”.
Ancora diverso tempo fa il tecnico biancoceleste aveva fatto un’ammissione a riguardo del più probabile outsider per la lotta alla promozione. “Lo ribadisco per l’ennesima volta, è il Sandrigo. Questo derby è fondamentale. Davanti c’è un bivio: una nostra vittoria potrebbe valere come una mazzata psicologica per tutte le altre concorrenti, una vittoria del Sandrigo farebbe rientrare tutto in una autentica bagarre con un rientro nei giochi anche di Scandiano e Pieve 010. Questo Sandrigo-CSV Valdagno è quindi una partita che può ‘leggere’ l’intero campionato. L’esito dipende tutto da noi!”.