Che paura per Retis! Il giovane attaccante del CSV Valdagno in settimana è rimasto vittima, nel corso di una seduta di allenamento, di un incidente che in un primo istante sembrava piuttosto serio. Durante un contrasto di gioco, un bulbo oculare è stato colpito da una gomitata. Giovedì mattina il giocatore è stato sottoposto alla Tac, l’esito è stato negativo, ma la cornea ha risentito del colpo. “Retis voleva ugualmente giocare contro la sua ex squadra –ha detto il tecnico Chiarello- ma l’occhio è ancora gonfio quindi il suo impiego è in forte dubbio. Mi mancherà quindi un cambio, cercherò ugualmente di far tenere alla squadra dei ritmi alti”.
Questa sera Retis con tutta probabilità non potrà essere l’ex nella partita del quarto turno che la capolista CSV disputerà a Montecchio Precalcino. “Sono convinto –prosegue Chiarello- che i nostri avversari daranno il cento percento. E’ una squadra ostica, scorbutica e fisica. Un match quindi da prendere con le pinze. Ma il mio gruppo è tonico e pronto anche per questo derby”.
Alle spalle c’è già una vittima illustre come quello Scandiano, candidato alla promozione, strapazzato a domicilio. “Contro una diretta concorrente abbiamo capito la nostra forza in questo momento –conclude Chiarello-. Pur essendo solo la terza partita abbiamo mandato un segnale forte. E’ vero, la squadra ha ampi margini di miglioramento ma sarei ugualmente contento se rimanesse l’attuale condizione. La squadra è in forma, ma con l’aiuto del preparatore Pieropan e di Zonta arriverà al top”.