Meta Modena con obiettivo irrinunciabile il bottino pieno per confermare il rango di capolista. Non ci sono alternative per il team di Luca Chiarello dopo le prime ombre calate sul CSV Valdagno nel corso del turno precedente al PalaLido con il Pieve 010. Un pareggio (2-2) arrivato con molta fatica dopo aver subito il doppio svantaggio. C’è stato chi la giustificava con il fatto di una preparazione particolarmente pesante affrontata durante la settimana, ma secondo il saggio ed esperto capitano Pietro Pranovi le motivazioni sono state ben altre. “Ci siamo trovati di fronte per la prima volta una squadra esperta e che difendeva molto bene a zona stretta –il suo punto di vista-. Abbiamo a tutti gli effetti faticato a prendere le misure. Poco oltre il via della ripresa però le abbiamo trovate e innestato un ritmo superiore che ha messo in difficoltà gli avversari. Il pareggio è stato meritato”.
E ora sotto con il Modena, ultimo in classifica. “E’ un’occasione unica –continua Pranovi- per riscattarci e tornare a far vedere il nostro gioco e il reale potenziale della squadra”.
Insomma nessuna preoccupazione circa lo scalfirsi dell’immagine di quella che è stata ritenuta al via della stagione la squadra più accreditata nel poker di candidate per la promozione in A1. “Siamo un team giovane per nascita –conclude Pranovi-. E’ naturale che ci voglia il tempo necessario per trovare la migliore amalgama. Stiamo seguendo scrupolosamente i consigli del tecnico Chiarello e crescendo a livello di ritmi. Se ci riteniamo sempre la candidata numero uno alla promozione? Pensiamo invece a una partita alla volta e a come fare per ottenere il massimo. Ogni match è importante e la concentrazione è sempre da confermare”.