Correggio va a Sandrigo per i primi tre punti del 2009
Inizia in Veneto il nuovo anno dellAzeta Artprint Correggio. La formazione biancorossoblù gioca domani sera a Sandrigo (inizio alle 20.45, con la direzione di gara del signor Corponi di Trissino) la 14esima partita della prima parte della stagione.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 09/01/2009
Per la squadra di Nino Caricato lobiettivo è quello di portare a casa i tre punti e chiudere così, anche formalmente, la pratica della qualificazione alla seconda fase alla quale accedono le prime sei classificate della regular season. I tre punti in palio domani sera a Sandrigo sono proprio quelli che mancano allAzeta Artprint per avere la certezza matematica della qualificazione.
Il Sandrigo, già nettamente battuto allandata, occupa la terzultima posizione in classifica ed è ormai fuori dai giochi per quanto riguarda il passaggio al secondo turno: dovrà badare a non retrocedere in serie B nella poule retrocessione che vedrà i veneti protagonisti assieme a Lodi, Follonica e a una tra Matera e Montale. Nonostante ciò limpegno non va sottovalutato. Anche lo scorso anno la squadra vicentina appariva nettamente inferiore allAzeta Artprint, ma proprio a Sandrigo Carboni e compagni patirono due sconfitte cocenti: la prima in regular season, la seconda nella poule promozione che, a conti fatti, costò la serie A1 al club del presidente Vezzani.
LAzeta Artprint Correggio ha ripreso gli allenamenti dopo la pausa natalizia con la consapevolezza che inizia ora la fase più importante della stagione. Le ultime cinque giornate di regular season, che fanno da preludio alla poule promozione che inizierà il 14 febbraio, saranno il banco di prova su cui fare gli ultimi aggiustamenti prima del rush finale, ma dovranno anche mandare segnale incoraggianti in vista della vera lotta per la promozione in serie A1.
A Sandrigo mister Caricato avrà a disposizione tutti i suoi uomini che hanno approfittato della lunga pausa natalizia per mettere a posto qualche acciacco. In porta si riproporrà la scelta tra Ferrari e Colombini che fino ad oggi hanno garantito entrambi unottima protezione della porta biancorossoblù. Pochi dubbi, invece, sul quintetto iniziale che dovrebbe vedere Farina e Carboni a presidio della difesa e Papapietro con Jara ad animare il reparto offensivo. In panchina Lanaro e Siberiani per quanto riguarda la difesa e Civa e Malavasi per quanto concerne lattacco.
Aggiornamenti in diretta web radio sul sito della Lega Hockey www.legahockey.eu. Differita TV della partita giovedì 15 gennaio alle 16.30 su èTV (Sky 891) e alle 23.30 su Teletricolore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.