Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio si sveglia tardi e perde di misura a Novara


Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 31/10/2010
ROLLER 3000 NOVARA – CORREGGIO HOCKEY 4-3 (primo tempo: 3-1)
MARCATORI: 3.02 Lombino, 14.48 De Pietri (rigore), 16.59 Monteforte (Punizione), 21.28 Brusa. Nella ripresa: 3.59 Brusa, 12.39 e 24.16 De Pietri.
ROLLER 3000 NOVARA: Motaran, Paparo, Ceresa, Lombino, Campanati, Macini, Monteforte, Brusa, Lorenzi. All. Marcon.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, Fattori, Sologni, D’Anzica, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Nicoletti di Trissino

Al termine della migliore prestazione della stagione, Correggio Hockey esce con un pugno di mosche dalla pista di Novara dove a vincere sono i padroni di casa del Roller che a fine serata si trovano in testa alla classifica di serie A2.
La squadra di Massimo Baraldi paga a caro prezzo qualche errore di troppo in difesa tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, ma soprattutto deve recitare il mea culpa per i troppi errori davanti alla porta di un pur bravo Motaran.
E dire che la partita di Novara si annunciava come la più difficile di quelle disputate fino ora dal Correggio Hockey. Nella squadra di Marcon ci sono nomi altisonanti, abituati a ben altre categorie: il portiere Motaran, l’ex Amatori Lodi Enea Monteforte, un giovane di primo piano come Lombino (lo scorso anno a Seregno). Proprio Lombino portava subito in vantaggio il Novara con un gran tiro dalla distanza e proprio da lontano sono venute le minacce novaresi per tutto il primo tempo. Bene la difesa correggese e buona anche la manovra della squadra di Baraldi che arriva più volte nell’area avversaria, colpisce due pali, ma per arrivare al pareggio deve aspettare un sacrosanto rigore per fallo su Fattori. De Pietri è implacabile e riporta la squadra in parità.
La partita cambia volto quando Mangano, inserito per la prima volta nel quintetto iniziale assieme a Farina, De Pietri (spostato in posizione più arretrata) e Fattori, si fa cacciare per un ingenuo fallo su un avversario. Monteforte trasforma la punizione di prima e il Novara trova anche il 3-1 con Brusa.
Ad inizio ripresa Sologni sostituisce Fattori, ma è il Novara ad allungare ancora e a trovare il gol con Brusa che si beve tutta la difesa e sorprende Ferrari. Il 4-1 sveglia definitivamente il Correggio Hockey che inizia a costruire azioni d’attacco, favorito da un Novara che solleva il piede dall’acceleratore con troppo anticipo. Su un assist perfetto di Mangano, De Pietri colpisce al volo a metà ripresa e riapre la partita. Poi Correggio Hockey sbaglia un paio di buone occasioni, mentre Ferrari sventa uno dopo l’altro i contropiede del Novara. Il gol che riapre definitivamente il match arriva troppo tardi, quando il cronometro ha ormai iniziato l’ultimo giro di lancette e non c’è più spazio per cercare il pareggio.
Se il risultato non può certo essere giudicato soddisfacente, il Correggio Hockey di Massimo Baraldi inizia a vedersi e i segnali di miglioramento, soprattutto da parte dei più giovani, sono evidenti da inizio stagione. Sabato ci sarà il derby con Scandiano (ore 20.45 a Correggio, ingresso gratuito).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.