Classe 1975, Marco Colombini ha giocato per quasi tutta la carriera nelle squadre modenesi e, in particolare negli ultimi tre anni, ha rappresentato un elemento insostituibile nellossatura dellHockey Club Modena, squadra con cui ha vinto il campionato di serie A2 nel 2004-05, risultando tra laltro il miglior portiere della categoria. Negli ultimi due anni ha giocato nel massimo campionato, sempre con la maglia del Modena, conquistando in entrambi i casi la salvezza.
Il suo arrivo a Correggio, con la formula del prestito annuale, coincide con i problemi economici dellHockey Club Modena che, pur avendo conquistato in pista la salvezza in serie A1, ha scelto di rinunciare alla massima serie e ripartire dalla serie B. Una condizione che ha favorito lapprodo di Colombini a Correggio.
Con larrivo di Marco Colombini, lAzeta Artprint Correggio fa un altro passo avanti verso la conclusione della propria campagna acquisti. La squadra, che parteciperà al prossimo campionato di serie A2, si presenta al via con una coppia di portieri di assoluto livello. Lestremo difensore modenese, infatti, va ad affiancare la giovane promessa correggese Sebastiano Ferrari, rientrato dal prestito di Reggio Emilia. La sensazione è che mister Antonio Caricato non avrà che limbarazzo della scelta per decidere a chi toccherà di volta in volta scendere in pista.
Per chiudere il cerchio, lAzeta Artprint Correggio sta sondando il mercato alla ricerca di un difensore. Le opzioni non mancano e il direttore sportivo Patrik Gregorat ha attivato numerosi contatti che potrebbero ben presto sfociare in un nuovo accordo.
In ogni caso, già oggi Antonio Caricato può contare su una rosa decisamente competitiva che, oltre ai due portieri, comprende Mattia Carboni, Andrea Bonucchi, Massimo Villani, Samuele De Pietri, Pietro Papapietro e Federico Fattori. Senza contare il fatto che il tecnico pugliese potrà completare di volta in volta lorganico con uno qualunque dei tanti atleti under 23 che faranno parte della squadra di serie B.
Nella sua avventua correggese Marco Colombini non si occuperà soltanto della difesa della porta dellAzeta Artprint. Dalla prossima stagione, infatti, lestremo difensore modenese metterà la propria esperienza a disposizione del settore giovanile biancorossoblù. Sarà lui ad allenare i tanti portieri delle squadre giovanili, entrando a far parte di uno staff tecnico sempre più completo e qualificato capace di occuparsi al meglio di ogni fase della crescita atletica e hockeystica dei ragazzi: dalleducazione motoria alla preparazione atletica, dallaffinamento tecnico ai ruoli specialistici come, appunto, quello del portiere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.