Correggio ospita Sarzana e non può far altro che vincere
La poule promozione del campionato di serie A2 inizia il girone di ritorno con le partite della quarta giornata. LAzeta Artprint Correggio, reduce dal preoccupante scivolone di Sandrigo, ospita il Sarzana, primo in classifica assieme al Seregno ed è costretta nuovamente allimpresa. Il successo pieno, infatti, è lunico risultato che può stare bene alla squadra biancorossoblù.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 04/04/2008
Si gioca alle 20.45 sotto la direzione del fischietto vicentino Ferraro. E si giocherà in un clima del tutto particolare giacchè al palasport di Correggio si annuncia il pubblico delle grandi occasioni. Da Sarzana è prevista la presenza massiccia si supporters rossoneri e anche a Correggio lattesa per questo decisivo appuntamento è palpabile. Lingresso sarà come sempre gratuito.
Formazione al gran completo per Nino Caricato, riconfermato in settimana alla guida dellAzeta Artprint Correggio anche per la prossima stagione. Un segnale chiaro da parte della società che la strada intrapresa è quella buona e che la si vuole proseguire ancora. Lobiettivo è quello di far crescere ulteriormente lhockey correggese e nella città dellAllegri e di Ligabue si crede fermamente nella possibilità di essere ancora protagonisti in questa stagione. Il sogno è quello di fare al Sarzana lo stesso scherzo già capitato a Novara e Seregno, arrivate al Dorando Pietri da prime della classe e finite inesorabilmente dietro alla lavagna.
Lunico dubbio del tecnico biancorossoblu riguarda il delicato ruolo di portiere. A Sandrigo è sceso in pista Andrea Lucchi con risultati soddisfacenti, ma in settimana anche Sebastiano Ferrari è apparso in grande forma tra i pali. Per il resto difesa affidata Carboni e Lanaro e attacco nelle mani di De Pietri e Papapietro. In panchina, oltre al secondo portiere, ci saranno Marchesini, Gelati, Villani e il giovane primavera Stephan Orfei, alla prima convocazione con la serie A2.
Il compito dellAzeta Artprint è quanto mai arduo. Il Sarzana è una delle squadre più forti del campionato, ha chiuso la stagione regolare al terzo posto e punta senza mezzi termini alla promozione in serie A1, possibilmente passando dalla porta principale del primo posto nella poule A, senza rischiare le forche caudine dei play out contro le squadre di serie A1. Quanto sarà difficile per Carboni e compagni battere il Sarzana lo dicono anche i precedenti stagionali. I rossoneri di Paolo De Rinaldis sono, assieme al Matera, la sola squadra che ha sempre battuto lAzeta Artprint: due volte a Sarzana (3-2 in regular season e 7-4 nellandata della poule) e una volta a Correggio (1-5 in regular season).
Proprio al match contro il Sarzana del 5 gennaio scorso risale lultima sconfitta interna della formazione correggese. Da allora il Palasport Dorando Pietri è diventato unarena inespugnabile nella quale sono caduti tutti, comprese le squadre più forti: cinque vittorie consecutive in casa che lAzeta Artprint intende incrementare.
Il Sarzana ha nellinglese James Taylor lelemento di maggiore spessore tecnico, il vero motore della squadra, sempre decisivo nei precedenti confronti, così come il portiere Enrico Gianassi, uno dei migliori della categoria. Mister De Rinaldis dovrà però fare i conti con una assenza importante come quella di Gionata Vecoli, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo lespulsione di Seregno.
Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta: se lAzeta Artprint ha gettato tre punti alle ortiche in quel di Sandrigo, il Sarzana ha conosciuto la prima sconfitta di questa seconda fase sulla pista di Seregno dove ha rimediato un pesante 7-4 che ne certifica la non invulnerabilità. Oltre al risultato della partita, per lAzeta Artprint Correggio potrebbe essere importante anche la differenza reti: ribaltare il -3 dellandata metterebbe i correggesi in una indiscutibile situazione di vantaggio.
Questo è il programma delle partite della quarta giornata della Poule Promozione in serie A1.
POULE A. Azeta Artprint Correggio - Hockey Sarzana, Hockey Sandrigo - Ingraph Seregno. CLASSIFICA: Seregno e Sarzana 6 punti, Azeta Artprint Correggio e Sandrigo 3 punti.
POULE B. Nazionale Servizi Thiene - GR Costruzioni Novara, TFL Montebello - Promove Molfetta. CLASSIFICA: Novara 9 punti, Montebello 4, Thiene 3, Molfetta 1.
La telecronaca della partita tra Azeta Artprint Correggio e Sarzana sarà trasmessa in differita giovedì 10 aprile alle ore 16.30 su èTV (canale 891 Sky) e alle ore 17 su Teletirreno (canale 914 Sky).
Aggiornamenti in diretta sullandamento della partita saranno disponibili con il nuovo servizio in audio streaming su internet Tutto lhockey minuto per minuto disponibile sul sito internet della Lega Nazionale Hockey (www.legahockey.eu).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.