HOCKEY ROLLER SCANDIANO CORREGGIO HOCKEY 4-6 (primo tempo: 1-4)
MARCATORI: 3.14 Jara, 6.36 Naldi, 10.04, 12.30 e 13.46 Jara. Nella ripresa: 10.48 Brugiotti, 10.56 e 14.08 Bonucchi, 22.01 Lanaro, 25.00 Jara.
HOCKEY ROLLER SCANDIANO: Bassoli, Brugiotti, Bonucchi, Rainieri, Fattori, Salvarani, Balestrazzi, Naldi, Marino, Passerò. All. Marino.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Lanaro, Malavasi, Piroli, Papapietro, Carboni, Mangano, Jara, Colombini. All. Baraldi.
Arbitri: Di Domenico e Giombetti di Modena.
La formazione correggese presentava a referto la novità Davide Piroli, entrato nel corso della partita con sulle spalle un mondiale under 20 concluso sabato e un solo allenamento con la sua nuova squadra. Per lui nessun gol allattivo, ma i primi minuti veri per prendere confidenza con i nuovi compagni.
Partita da dividere decisamente in due tempi. Nella prima frazione è il Correggio Hockey a fare vedere le cose migliori e a sfoderare un Pablo Jara implacabile. Il cileno in forza ai biancorossoblù va a segno a ripetizione, inframmezato soltanto da una rete di Naldi, il giovane del Follonica andato a rinforzare il roster scandianese. La prima frazione finisce 4-1 e lascia presagire un facile successo correggese e la scontata vittoria della fase regionale del torneo di apertura.
La ripresa, invece, smentisce tutti e regala una partita più aperta ed emozionante. Mister Marino striglia i suoi in spogliatoio e i risultati si vedono. Scandiano è più convinto e determinato, mentre Correggio inizia a commettere qualche errore di troppo. Il risultato è che, dopo una prima metà di tempo andata via senza troppe emozioni, i padroni di casa recuperano meritatamente tutto lo svantaggio grazie alla rete di Brugiotti su rigore e alla doppietta di Andrea Bonucchi che non è solo un ex di turno, ma un vero e proprio atleta del Correggio Hockey in prestito a Scandiano.
Raggiunta la parità a 10 dalla fine, Scandiano non si limita a controllare il risultato e continua a spingere sullacceleratore ala ricerca del successo pieno. Correggio non si scompone più di tanto, riorganizza le idee e riprende il controllo della partita. Il gol della vittoria arriva a tre minuti dal termine grazie ad una deviazione al volo di Lanaro su assist di Jara. Ad arrotondare il risultato ci pensa lo stesso Jara realizzando un rigore a tempo ormai scaduto.
Con questo successo il Correggio Hockey di serie A1 chiude la fase regionale del torneo di apertura con la conquista del primo posto, nel pieno rispetto di tutti i pronostici. Una posizione che consente alla società biancorossoblù di poter accedere alla final six nazionale che verrà disputata in data da destinarsi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.