CORREGGIO HOCKEY – PORDENONEHOCKEY 6-7 (primo tempo 4-2)
MARCATORI: 3.49 De Pietri, 13.25 Dalla Bona, 14.18 Mangano, 16.42 Dalla Bona, 19.10 e 21.46 D.Zucchiatti. Nella ripresa: 6.13 Franchi, 13.13 De Pietri, 15.02 D.Zucchiatti, 17.45 De Pietri, 18.48 Fattori, 20.46 e 22.14 De Pietri.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, , De Pietri, Mangano, Malavasi. All. Farina.
PORDENONEHOCKEY: Furlan, E.Zucchiatti, Franchi, Pilati, Dalla Bona, Del Savio, D.Zucchiatti, Furlanis, Battistuzzi, Trento. All. Paghi.
ARBITRO: Ferraro di Vicenza.
Finisce in rimonta e in gloria il campionato di serie A2 del Correggio Hockey. Nell’ultima giornata della stagione regolare la squadra emiliana sbanca il Palamarrone di Pordenone vincendo una partita che a metà del secondo tempo vedeva i padroni di casa in vantaggio di tre reti. Purtroppo, per la truppa di Farina il successo non basta ad agganciare i play off promozione, sfumati dopo la sconfitta della settimana scorsa nel match interno contro il Sandrigo.
La partita contro il Pordenone, che invece i play off li ha già in tasca, è la tipica gara da fine stagione in cui si avverte la mancanza di un obiettivo importante. Entrambe le squadre alternano momenti di bel gioco a distrazioni evidenti. Nel primo tempo è il Correggio Hockey a pagare questa situazione. Dopo un buon inizio e due tentativi di prendere il largo, il Pordenone trova ampio spazio nella difesa correggese e, grazie alla doppietta del giovane bomber friulano Davide Zucchiatti, chiude la prima frazione in doppio vantaggio.
Nel secondo tempo il Correggio Hockey appare più attento, ma è il Pordenone ad allungare di nuovo fino al 6-3 quando siamo bel oltre la metà della ripresa. A quel punto esce l’orgoglio del Correggio Hockey che, con una tripletta di De Pietri (che chiude la stagione con un bottino personale di 58 gol che gli valgono il secondo posto in classifica marcatori alle spalle di Crovadore del Sandrigo) e un gol di Fattori portano al successo la formazione di mister Farina.
Questa era l’ultima partita ufficiale per il Correggio Hockey in questa stagione. Da domani la società inizierà a costruire la squadra per il prossimo campionato di serie A2. A Correggio il futuro è già iniziato.