Correggio Hockey sfiora il podio nella coppa Italia under 20
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 31/05/2010
Le finali nazionali di coppa Italia giovanile di Viareggio si sono chiuse con l'amaro in bocca per il Correggio Hockey che si è visto sfuggire il podio nella categoria under 20 per pochissimo. La squadra allenata da Juri Ialacci si è dovuta accontentare del quarto posto nella competizione toscana e sono stati proprio i padroni di casa a beffare i biancorossoblù nell'ultima e decisiva partita giocata domenica.
La finale per il gradino più basso del podio è finita con il successo dell'Hockey Viareggio per 3-2 e con il Correggio Hockey a mangiarsi le mani per aver sprecato una grande occasione per fare risultato. L'under 20 del Correggio Hockey ha sempre dovuto inseguire gli avversari, raggiungendoli prima grazie ad un gol di Sologni per l'1-1 di fine primo tempo, poi con una rete di Gallo nel corso della ripresa. Nel finale gli emiliani hanno subito due espulsioni nel giro di una manciata di secondi e, ridotti in inferiorità numerica, hanno subito la rete del definitivo vantaggio viareggino a cinque minuti dalla fine. In chiusura di gara la squadra di Juri Ialacci ha fallito il tiro libero diretto che avrebbe portato le squadre ai tiri di rigore.
Il cammino dell'under 20 del Correggio Hockey era iniziato venerdì con una vittoria sul Forte dei Marmi, seguita dal pareggio proprio contro l'Hockey Viareggio che aveva portato i padroni di casa ad aggiudicarsi il primo posto del girone per una migliore differenza reti sui biancorossoblù. Ai correggesi era così toccato il Breganze nella semifinale più difficile e i vicentini, pur soffrendo, avevano vinto per 4-2 estromettendo Correggio dalla corsa per il titolo e mandandolo alla sfortunata finale per il 3° posto.
L'altra squadra del Correggio Hockey impegnata alle finali giovanili di Viareggio era l'under 15 guidata da Pablo Jara. La giovane formazione correggese, alla prima esperienza del genere, si è comportata decisamente bene pur uscendo eliminata dal girone di qualificazione. I correggesi sono stati sconfitti in apertura di torneo per 5-3 dal Prato 54 (squadra che si è poi aggiudicata la coppa italia di categoria) e hanno colto un ottimo pareggio per 6-6 contro la formazione vicentina del Montecchio Maggiore: troppo poco per passare alle semifinali, abbastanza per essere comunque soddisfatti per questo esordio in una competizione nazionale.
La comitiva correggese ha fatto rientro a casa domenica pomeriggio, ma sta già preparando le valigie per una nuova spedizione. Giovedì iniziano le finali nazionali di campionato e Correggio Hockey sarà di nuovo presente con la squadra under 17.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.