H.C. CASTIGLIONE – CORREGGIO HOCKEY 7-3 (primo tempo: 3-2)
MARCATORI: 2.43 Saitta, 10.19 Fattori, 13.28 De Pietri, 20.44 Muglia, 24.03 Naldi. Nella ripresa: 0.58 Fattori, 3.12, 4.51 e 5.06 Muglia, 24.12 Naldi.
H.C. CASTIGLIONE: Bandieri, Nerozzi, Naldi, Salvini, Brunelli, Muglia, Matassi, Tisato, Saitta, Petrov. All. Guerrieri.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, , Gallo, De Pietri, Mangano, Malavasi. All. Baraldi.
ARBITRO: Galoppi di Follonica.
Correggio in pista con Malavasi in porta, Farina e De Pietri in difesa, Mangano e Fattori in attacco. L’allenatore maremmano Guerrieri risponde con Bandieri tra i pali, Naldi, Salvini, Saitta e Brunelli esterni.
Pronti via e il Castiglione approfitta di una distrazione difensiva per trovare il gol del vantaggio con Saitta. Sarà uno dei pochissimi acuti del Castiglione nella prima frazione, letteralmente dominata dal Correggio Hockey. Gli emiliani costruiscono un paio di ottime occasioni e colpiscono un palo prima di arrivare al pareggio con Fattori. Una generosa punizione di prima per fallo di Matassi regala a De Pietri la punizione del primo e unico vantaggio correggese. La parte centrale del primo tempo è quella che mette in mostra il miglior Correggio che arriva a tu per tu con Bandieri a ripetizione: Mangano, Fattori in almeno tre occasioni, Bonucchi e De Pietri non sfruttano almeno sette palle gol nitidissime, tenendo in partita il Castiglione che, nel finale della frazione, gira la partita a proprio vantaggio. Farina si fa pescare in fallo da cartellino blu e Muglia mette dentro il gol del pareggio. Nell'ultimo minuto Naldi in contropiede riporta il Castiglione in vantaggio e, sull’ultima azione del tempo, De Pietri si fa cacciare per proteste a 5” dall’intervallo lasciando i suoi in inferiorità.
Nella ripresa il Castiglione non sfrutta l’iniziale superiorità numerica. Anzi, è proprio il Correggio Hockey a trovare il gol del pareggio nonostante l’uomo in meno grazie a un veloce contropiede Bonucchi-Fattori. Il Castiglione, però non molla la presa e in 2’ chiude la partita con una tripletta di Muglia che taglia le gambe a Farina e compagni che non riescono più a essere pericolosi con la stessa continuità del primo tempo. Le occasioni per riaprire il match non mancano: per due volte il Castiglione rimane in inferiorità numerica e per due volte il Correggio Hockey non sfrutta tiro libero diretto (concesso solo in una occasione) e power play. Nemmeno la punizione per il 10’ fallo dei padroni di casa va a segno e nel finale, con gli uomini di Baraldi sbilanciati in avanti alla ricerca del gol, arriva anche il 7-3 finale di Naldi.
Ancora una volta, dunque, il Correggio Hockey deve fare i conti con un risultato che non premia il gioco costruito. Agli emiliani manca la freddezza davanti al portiere avversario che ieri sera avrebbe portato a una grande impresa. Sabato prossimo il Correggio Hockey torna tra le mura amiche per affrontare l’ostico Thiene.