Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey riparte in casa di un Sandrigo rafforzato dal mercato


Dopo una sosta lunghissima dovuta alla successione del turno di riposo e della pausa natalizia, il Correggio Hockey torna in pista per affrontare in trasferta il Sandrigo nella nona giornata del campionato di serie A2, la prima di questo nuovo 2013. La squadra di Mattia Carboni, quinta in classifica con 12 punti, affronterà il Sandrigo di Fausto Pozzan che segue gli emiliani ad un solo punto di distacco.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 05/01/2013 - 11:10 - Ultima modifica 06/01/2013 - 11:41

Oltre ad essere la prima partita del 2013, quella di domani sera è anche la prima partita dopo il mercato di riparazione su cui il Correggio Hockey non si è mosso, mentre il Sandrigo ha agito da grande squadra mettendo a segno due colpi ragguardevoli. Alla corte di Pozzan sono arrivati due giovani veneti provenienti dalla serie A1: Paolo Chemello (per lui, sandricense doc, si tratta di un ritorno a casa), giocatore poliedrico classe 1991 con alle spalle due anni di esperienza a Prato, e Andrea Brendolin, attaccante classe 1994, una delle più belle speranze dell’hockey italiano, proveniente dal Thiene.
Il doppio colpo messo a segno dal Sandrigo la dice lunga su quelle che sono le intenzioni dei vicentini in questo campionato; è evidente che il campionato di serie A2 ha una nuova protagonista. Anche perché la rosa a disposizione di Pozzan era già ben assortita prima del mercato di riparazione: un portiere esperto come Cattelan (fino ad ora miglior portiere della serie A2) affiancato da un giovane interessantissimo com Bigarella tra i pali, uomini di peso in attacco come il capocannoniere dello scorso campionato di A2 Michele Crovadore e giovani emergenti come Fabio Manfrin, protagonista del successo del Sandrigo nel recuper di Vercelli in chiusura di 2012.
Per il Correggio Hockey, che nei giorni scorsi ha ripreso gli allenamenti dopo un brevissimo periodo di riposo, quella di domani è una trasferta difficilissima. Bonucchi e compagni devono riprendere il ritmo: non giocano una partita ufficiale dallo scorso 15 dicembre (vittoria nel derby con Scandiano). Mister Carboni non ha problemi di rosa: tutti presenti e in buone condizioni fisiche, forse un po’ appesantiti più dal richiamo di preparazione atletica che dai bagordi delle feste di fine anno.
La partita di Sandrigo è il più classico dei test di maturità: se il Correggio Hockey riuscirà a fare una buona gara contro una squadra che a questo punto non può più nascondere le sue ambizioni, allora significa che l’obiettivo di centrare la qualificazione ai play off promozione (che vuol dire primi cinque posti in classifica) potrebbe essere alla portata della giovane truppa emiliana.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.hockeypista.it e in differita martedì 8 gennaio alle 18.30 sul canale di Recs di Telereggio (645 del digitale terrestre).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
HOCKEY SANDRIGO: Bigarella, Barbiero, Menin, Manfrin, Pozzato, Crovadore, Gasparotto, Chemello, Brendolin, Cattelan. All. Pozzan.
CORREGGIO HOCKEY: Malavasi, Bonucchi, De Tommaso, Gallo, De Pietri, Jara, Luppi, Simonazzi, Benatti, Pellacani. All. Carboni.
ARBITRO: Parolin di Vicenza.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Correggio, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.