Correggio Hockey punta ancora su Antonio Caricato
Antonio Caricato guiderà la prima squadra del Correggio Hockey anche per la stagione 2008-2009. Il prolungamento dellaccordo di collaborazione tra la società del presidente Vezzani e il tecnico pugliese è arrivato in settimana, alla vigilia della decisiva partita contro il Sarzana in programma sabato 5 aprile al palasport di Correggio.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 03/04/2008
E il miglior riconoscimento al lavoro fatto in questi mesi - dice Caricato - ed è un segnale di fiducia che mi dà nuovi stimoli. Correggio Hockey sta crescendo e dimostra di avere un progetto. Già a Matera mi era capitato di prendere in mano una squadra giovane, salvarla dalla retrocessione e portarla lanno successivo vicina alla serie A1. Allora quel lavoro si interruppe, mentre a Correggio si sta lavorando ad una programmazione di più lungo termine. Una situazione che è stata di stimolo per accettare il prolungamento del contratto.
Però prima di pensare alla prossima stagione cè ancora da chiudere i conti con quella in corso...
Questanno abbiamo vissuto momenti difficili, soprattutto allinizio quando abbiamo avuto a che fare con molti infortuni. Ho sempre detto che lAzeta Artprint al completo avrebbe dato fastidio a molti e i fatti lo dimostrano. Abbiamo terminato la stagione regolare al quinto posto, a ridosso di squadre superiori a noi per organico e per budget: è qualcosa che ci deve rendere orgogliosi di come abbiamo lavorato. Oggi stiamo coltivando un sogno che, comunque vada, ci farà crescere ancora dal punto di vista sportivo e organizzativo.
Un sogno dal quale la sconfitta di Sandrigo rischia di svegliarvi brutalmente. Che cosa è successo?
A Sandrigo abbiamo pagato la mancanza di alternative in zona gol. Abbiamo creato molto e raccolto meno di quando avremmo potuto. Non mi sento però di addebitare nulla alla squadra che ha profuso il massimo impegno; forse qualche errore lho fatto io.
Sabato sera arriva il Sarzana in una partita che è lennesimo spartiacque per la vostra stagione. Cosa accadrà?
Spero che accada quello che è successo contro il Seregno, cioè una prestazione al massimo da parte di tutti. Noi non abbiamo niente da perdere perchè non avevamo messo nel conto la promozione in serie A1 ad inizio stagione. Faremo di tutto per prolungare il nostro bel sogno.
Sabato sera si annuncia il pubblico delle grandi occasioni. Cosa direbbe per convincere gli indecisi a venire al palasport?
Sia lAzeta Artprint che il Sarzana puntano alla vittoria e questo garantisce una partita spettacolare. Sono due squadre che hanno un buon gioco e sono formate da giocatori in grado di dare spettacolo. Lhockey è uno sport contagioso: quando lo hai conosciuto non lo abbandoni più per le emozioni che riesce a procurare.
LAzeta Artprint Correggio sarà impegnata sabato 5 aprile a partire dalle ore 20.45 nella prima giornata di ritorno della Poule Promozione in serie A1 contro il Sarzana. Lingresso al palasport sarà come sempre gratutito per tutti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.