Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey perde in casa con Sandrigo e dice addio ai play off


La rincorsa del Correggio Hockey ai play off di serie A2 si interrompe bruscamente con la sconfitta casalinga con il Sandrigo. La formazione di casa parte male, recupera e si porta in vantaggio a inizio ripresa, ma gli uomini di Zonta piazzano un parziale di 0-3 che li rende irraggiungibili. Inutile l'ultimo gol di Bonucchi e il forcing nel finale della partita.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/03/2012 - 12:57 - Ultima modifica 30/03/2012 - 12:26

Giacomo Malavasi (Correggio Hockey).

Foto Marzia Cattini

CORREGGIO HOCKEY – HOCKEY SANDRIGO 5-6 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 5.08 e 10.50 Meneghini, 15.19 Fattori, 15.57 De Pietri. Nella ripresa: 1.29 De Pietri, 6.05 Meneghini, 16.03 Crovadore, 16.37 Pozzato, 17.40 De Pietri, 20.33 Crovadore, 23.19 Bonucchi.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, Gallo, De Pietri, Mangano, Malavasi. All. Farina.
HOCKEY SANDRIGO: C.Gasparotto, Liberalon, Barbiero, Meneghini, Pozzato, Crovadore, F.Gasparotto, Volpato, Bigarella. All. Zonta.
ARBITRO: Carmazzi di Viareggio.

Non ci saranno play off per il Correggio Hockey che ieri sera è stato sconfitto in casa dal Sandrigo e, di conseguenza, sabato prossimo a Pordenone disputerà l’ultima partita stagionale senza alcuna speranza di poter entrare nelle prime otto.
A Farina e compagni serviva un successo pieno per tenere accesa la speranza di completare nel migliore dei modi la rimonta che ha portato la squadra alla salvezza. Invece il Sandrigo di Roberto Zonta ha avuto la meglio al termine di una partita ricca di capovolgimenti di fronte, caratterizzata da qualche errore di troppo dei biancorossoblù.
Così come accaduto a Bassano, Farina dà ampio spazio ai più giovani dei suoi atleti. In porta torna Giacomo Malavasi, classe 1994, al primo anno in serie A2 ma con già sulle spalle una discreta esperienza fatta a inizio stagione quando l’infortunio di Ferrari era di là dall’essere risolto. Ancora una volta il giovane portiere correggese ha fatto appieno il proprio dovere, giocando un’ottima gara e parando tutti i rigori e le punizioni di prima battute dal Sandrigo. Come a Bassano, quartetto di movimento iniziale con Farina, Bonucchi, De Pietri e Fattori, poi spazio anche a Mangano, Sologni e Gallo.
Il Sandrigo scappa subito nei primi minuti con la doppietta di Meneghini che prima sfrutta una disattenzione di Bonucchi sul primo palo, poi raddoppia in contropiede. Sotto 2-0 dopo 10 minuti il Correggio Hockey non si scompone e in 38” ristabilisce l’equilibrio. Fattori devia sotto misura un assist di Mangano per l’1-2 e De Pietri infila al sette un bolide dei suoi per il pareggio. A fine primo tempo un brutto fallo di Liberalon su De Pietri (sul qualche ci poteva stare anche il cartellino rosso) regala al Correggio Hockey un tiro diretto che il giovane portiere del Sandrigo Bigarella (anche lui classe 1994) neutralizza.
La squadra di casa non riesce a segnare nei due minuti di superiorità numerica a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, ma il 3-2 arriva comunque grazie alla doppietta di De Pietri dopo un minuto e mezzo della ripresa. Sembra essere la svolta della partita e invece è il Sandrigo a reagire e a chiudere i conti. Meneghini segna la sua terza rete personale e riporta il match in parità. Il Correggio Hockey sbaglia una seconda punizione (espulsione di Crovadore) e non sfrutta la seconda superiorità numerica. Al suo rientro in pista Crovadore segna il gol del nuovo vantaggio ospite, seguito 30” dopo dal giovane Pozzato (un altro ’94). La partita si riapre subito perché a 17.40 De Pietri (con il fondamentale aiuto di un pattino avversario) trova il gol del 4-5. Negli ultimi minuti due episodi decidono il match: Crovadore trova la doppietta personale e subito dopo l’arbitro punisce con il cartellino blu un fallo di Farina a centropista. C’è tempo per il gol finale di Bonucchi a 100 secondi dalla fine, ma l’assalto finale dei padroni di casa non dà risultati. A 2” dalla fine, per un blu a Bonucchi, c’è gloria solo per Malavasi che para l’ennesimo rigore.
La sconfitta toglie ogni possibilità al Correggio Hockey che, dopo l’ultima trasferta di sabato prossimo a Pordenone, potrà iniziare a programmare il proprio futuro nella terza stagione consecutiva in serie A2.

Parole chiave: Correggio Hockey, Serie A2, Hockey Sandrigo, Giornata 21, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.