Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey perde ancora, l’ottava sconfitta arriva dal Giovinazzo


Serata storta del portiere, difesa in affanno e attacco impreciso: solo i risultati dei diretti avversari rendono il sabato sera degli emiliani meno amaro.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/12/2013 - 17:04 - Ultima modifica 07/12/2013 - 09:24

Anche l’AFP Giovinazzo passa indenne dal palasport “Dorando Pietri” di Correggio, si prende i tre punti, e lascia il Correggio Hockey solo in fondo alla classifica ancora a zero punti dopo otto giornate. E ancora una volta è nel reparto arretrato che la squadra correggese si fa cogliere impreparata, complice anche la pessima serata del portiere Pellacani che, soprattutto nel primo tempo, manda in crisi l’impostazione della partita voluta da mister Paolo Ragazzi.
L’unica parziale consolazione, per la squadra del presidente Rolando Vezzani, viene dai risultati delle altre piste. Mal comune, mezzo gaudio è proprio il caso di dire: perdono sia l’SPV Viareggio che il Matera e il minicampionato con in palio la salvezza è ancora tutto da giocare.
Contro il Giovinazzo, supportato da un buon gruppo di tifosi arrivati da tutta l’Emilia, il Correggio Hockey è stato condizionato dai tre gol subiti nei primi 17 minuti che hanno letteralmente tagliato le gambe alla squadra di casa. Due conclusioni da fuori senza troppe pretese (Bertran e Antezza) e un tiro beffardo di Dagostino passato tra il guanto del portiere e il palo hanno di fatto condizionato pesantemente una partita tutto sommato poco piacevole, condizionata dai tanti errori dei protagonisti in pista (arbitri compresi). Proprio queste sono le partite di cui dovrebbe approfittare la squadra di mister Ragazzi, ma sabato sera è mancata la lucidità in attacco, con una miriade di palline regalate agli avversari. Il Correggio Hockey ha tentato una reazione soltanto nel finale di tempo quando De Pietri ha prima sparato sul palo un rigore per fallo di pattino e poi ha siglato il momentaneo 3-1 mettendo in gol una punizione dal limite. Prima dell’intervallo, però, il contestatissimo rigore assegnato al Giovinazzo e trasformato da Antezza ha riportato a tre le reti di vantaggio degli ospiti.
Nella ripresa il Giovinazzo ha chiuso i conti grazie a due reti in contropiede di Antezza che hanno preceduto i due gol più belli della serata: la deviazione al volo di Benatti su assist di De Tommaso e la spettacolare girata in velocità di Fernandez per il momentaneo 2-7. A chiudere la partita l’autogol su tiro di De Pietri per la terza rete emiliana e il rigore trasformato da Fernandez in chiusura.
Il Correggio Hockey tornerà in pista sabato 8 dicembre sulla pista di Sarzana.

CORREGGIO HOCKEY – AFP GIOVINAZZO 3-8 (primo tempo: 1-4)
MARCATORI: 3.47 Bertran, 16.28 Antezza, 16.50 Dagostino, 22.22 De Pietri, 23.29 Antezza. Nella ripresa: 6.38 e 11.02 Antezza, 11.30 Benatti, 13.41 Fernandez, 17.19 De Pietri, 21.43 Fernandez.
CORREGGIO HOCKEY: Pellacani, Bonucchi, De Tommaso, Pozzi, Gallo, De Pietri, Luppi, Benatti, Sologni, Scaltriti. All. Ragazzi.
AFP GIOVINAZZO: Belgiovine, Depalma, Turturro, Antezza, Altieri, Dagostino, Cirilli, Bertran, Fernandez, Maldonado. All. Poli.
ARBITRI: Da Prato di Viareggio e Ferraro di Vicenza.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Correggio, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.