Si gioca sabato sera la sesta giornata del campionato di serie A2 e il Correggio Hockey sarà impegnato sulla pista di casa contro il Roller Salerno in quello che assomiglia a tutti gli effetti ad uno dei tanti spareggi salvezza. Linizio della partita è fissato per le 20.45, larbitro dellincontro sarà il signor Fasciano di Giovinazzo e lingresso al palasport correggese è gratuito.
In settimana la squadra di Massimo Baraldi ha continuato a lavorare sullintesa tra i vari giocatori della rosa sia nel gioco dattacco che in quello di difesa. Complice lo spettacolo del comico Giacobazzi, che ha reso indisponibile il palasport nella serata di mercoledì, la formazione correggese ha sostenuto un test amichevole a Mirandola contro la Villa dOro Modena, altra squadra di serie A2, che ha dato segnali incoraggianti.
Sabato sera, contro il Roller Salerno, il Correggio Hockey deve fare tutto il possibile per incamerare i tre punti e restare agganciato al grosso delle squadre di questo equilibratissimo campionato che vede 9 delle 12 squadre iscritte racchiuse in appena tre punti. I campani, neopromossi dal campionato di serie B, non hanno cambiato nulla rispetto alla passata stagione: la squadra è la stessa che ha vinto il campionato cadetto. Un dato che non deve dare lillusione di una partita facile per il Correggio Hockey dato che il Salerno può contare su un affiatamento che nessuna altra squadra di serie A2 può vantare in questo primo scorcio di stagione. A disposizione della coppia Stoia-Rotolo che guida la squadra dalla panchina cè una rosa di atleti con una buona dose di esperienza come Esposito, Laforgia e i più giovani Diconcilio e Biancardi: un quartetto in grado di creare difficoltà a chiunque come dimostra il ruolino del Salerno; fino ad oggi i campani hanno raccolto un pareggio alla prima giornata (0-0 con il Vercelli) e un sorprendente successo sabato scorso (6-5 al Thiene), rimediando sconfitte di misura sulle piste di Matera e di Trissino e perdendo in casa con la Villa dOro Modena (ma in quella occasione mancava Laforgia, squalificato).
Roller Salerno e Correggio Hockey condividono molte caratteristiche; non solo i punti in classifica sono identici, ma anche attacco e difesa si equivalgono Correggio che ha segnato una rete in più e ne ha subite due in meno, ma con il Salerno che ha maggiori alternative, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato.
In casa Correggio Hockey ci si avvicina a questo importante match con la massima tranquillità. Massimo Baraldi avrà a disposizione lintera rosa con Ferrari tra i pali, De Pietri e Matteo Farina probabile coppia difensiva, Fattori e Mangano in attacco. Probabile lutilizzo in corso di gara di Marco Farina e Sologni; disponibili anche il secondo portiere Morlini, Malavasi e DAnzica.
I biancorossoblù possono contare sullo stato di grazia di Samuele De Pietri che con i suoi gol sta tenendo il Correggio in linea di galleggiamento. Ci si attende una buona prova anche da Fattori, finora a segno soltanto a Modena, e una conferma da Matteo Mangano che, dopo i fuochi di artificio nel derby, si è un po spento a Castiglione. In difesa toccherà a Matteo Farina e Sebastiano Ferrari arginare lattacco del Salerno e dare tranquillità a tutta la squadra.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, DAnzica, Fattori, Sologni, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ROLLER SALERNO: Marrazzo, Ventre, Disomma, Esposito, Casola, Laforgia, Di Concilio, Biancardi, Sabetta, Franzoni. All. Stoia.
ARBITRO: Fasciano di Giovinazzo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.