Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey non c'è e il Roller Bassano fa man bassa


L’ultima di andata è una autentica Caporetto per il Correggio Hockey. La squadra di Massimo Baraldi si scioglie come neve al sole dopo appena 10 minuti e al Roller Bassano non pare vero di potersi tirar fuori in modo così semplice da una sfida che poteva riaprire la lotta per non retrocedere.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 11/01/2010
CORREGGIO HOCKEY – ROLLER BASSANO 2-9 (primo tempo: 2-7)
MARCATORI: 0.16 Piroli, 0.48 Festa, 4.39 Piroli, 6.22 Marangoni, 12.41 Panizza, 13.13 Marangoni, 14.30 Panizza, 16.45 Marangoni, 22.41 Panizza. Nella ripresa: 6.32 Panizza, 14.41 Festa.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ROLLER BASSANO: Zanin, Battaglia, Panizza, Videla, Camporese, Liberalon, Festa, Cavalli, Marangoni, Nicoli. All. De Gerone.
ARBITRI: Perrone di Bari e Bonuccelli di Viareggio. Ausiliario: Salsi di Reggio Emilia.
SPETTATORI: 100 circa.

L’ultima partita del girone di andata è una autentica Caporetto per il Correggio Hockey. La squadra di Massimo Baraldi si scioglie come neve al sole dopo appena 10 minuti e al Roller Bassano non pare vero di potersi tirar fuori in modo così semplice da una sfida che poteva riaprire la lotta per non retrocedere. Invece, dopo la batosta di sabato sera, ad essere molto lontano dalla salvezza è il Correggio Hockey che dovrà recuperare otto punti sulla più diretta concorrente (che resta sempre il Roller Bassano) dopo averne totalizzati appena cinque in tutto il girone di andata. In pratica per salvare il Correggio Hockey occorre un vero e proprio miracolo sportivo.
Quel miracolo che sabato sera è sembrata la cosa più lontana dal palasport “D.Pietri”. Le fulminea rete di Piroli e il bis del giovane attaccante veneto subito dopo avevano illuso l’ambiente correggese che, finalmente, la squadra potesse esprimersi su buoni livelli anche negli scontri diretti. Invece, dopo il 2-2 del Bassano, si è spenta la luce e nessuno in casa Correggio Hockey è riuscito a salvare la serata. Il Roller Bassano ha iniziato a dominare in lungo e in largo, segnando a raffica e costringendo mister Baraldi ad una inutile girandola di cambi. Il primo tempo è stato un lungo e interminabile calvario che la formazione correggese ha chiuso con il pesante passivo di 7-2 e la partita chiaramente compromessa.
Nella ripresa, dopo un timidissimo tentativo di reazione basato più su iniziative personali che su azioni corali, è stato ancora il Bassano ad andare in rete e soltanto la scelta dei veneti di controllare la partita ha limitato il passivo che avrebbe potuto essere ancora più pesante.
La telecronaca della partita tra Correggio Hockey e Roller Bassano andrà in onda mercoledì 13 alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 14 alle 16.30 su èTV (Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.