Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey inizia l'hockey mercato dalle conferme


Il club emiliano ha scelto la via della continuità con una stagione andata in crescendo. Anche il prossimo anno vestiranno la casacca biancorossoblù Mattia Carboni, Samuele De Pietri, Pietro Papapietro, Massimo Villani e Andrea Bonucchi. Si cercano un paio di rinforzi per difesa e attacco. Nella prossima stagione ci sarà anche una squadra in serie B.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/05/2007
A un mese esatto dalla conclusione del campionato di serie A2, terminato con una rocambolesca salvezza all'ultimo secondo, Correggio Hockey guarda alla prossima stagione partendo dalla conferma dei suoi uomini più rappresentativi.
Nei giorni scorsi la società emiliana ha rinnovato l'accordo con l'allenatore Antonio Caricato, prospettando al tecnico pugliese altri due anni di contratto. L'ossatura della prima squadra biancorossoblù sarà la stessa anche nella prossima stagione. In settimana sono infatti stati rinnovati i contratti di Mattia Carboni, Massimo Villani, Samuele De Pietri, Pietro Papapietro e Andrea Bonucchi. Per Carboni, Villani e Bonucchi si tratta di accordi biennali, mentre con De Pietri e Papapietro l'accordo è limitato ad una stagione con diritto di prelazione da parte di Correggio Hockey per un ulteriore rinnovo annuale.
L'obiettivo della società correggese è quello di capitalizzare al massimo il lavoro svolto durante questa stagione, garantendo alla prima squadra una base stabile e giovane su cui portare avanti un progetto ambizioso. Nel girone di ritorno dello scorso campionato di serie A2, l'Azeta Artprint Correggio ha tenuto una media da squadra di centroclassifica, colmando, seppure in extremis, il gap accumulato nella prima parte della stagione.
Rimane ancora da definire il rapporto con il portiere Filippo Nicoli, il cui cartellino è di proprietà del Roller Bassano, fino a pochi giorni fa impegnato nella lotta per non retrocedere in serie A2. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno per arrivare ad un accordo e garantire una adeguata difesa dei pali biancorossoblù.
Intanto Correggio Hockey si guarda intorno con interesse per individuare un paio di rinforzi in grado di dare garanzie per il futuro. Nelle intenzioni dei dirigenti correggesi c'è il potenziamento dell'attuale organico con l'inserimento di un difensore e di un attaccante in grado di essere incisivi. Ora che tutti i campionati si avviano alla conclusione, le trattative di mercato diventano frenetiche e i prossimi giorni saranno decisivi nel portare a termine le trattative più delicate.
Intanto Correggio Hockey conferma la decisione, nell'aria da qualche tempo, di iscrivere una seconda squadra senior al prossimo campionato di serie B. Ad allenare la formazione cadetta sarà il tecnico correggese Juri Ialacci. La squadra è destinata a diventare il trait d'union tra la squadra di serie A2 e un settore giovanile che inizia a dare concretamente i suoi frutti. In serie B troveranno spazio quegli atleti che, pur non avendo quasi mai giocato, si sono messi al servizio della serie A2 per tutta la passata stagione: Nicolò Amaini, Luca Gasparini e Marco Ferretti. Saranno loro a fare da "chioccia" ai più giovani della squadra juniores e della squadra primavera che, di volta in volta, verranno convocati nella squadra di serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.