Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey in trasferta a Viareggio alla ricerca di un difficile riscatto


Il Correggio Hockey del presidente Rolando Vezzani vorrebbe riscattarsi dalla opaca prestazione di sabato scorso contro l’Hockey Pieve 010, ma il calendario non aiuta di certo la formazione correggese, impegnata sabato sera nella difficilissima trasferta di Viareggio contro una delle squadre favorite per la promozione in serie A1.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 07/12/2012 - 18:16 - Ultima modifica 09/12/2012 - 01:15

Non inganni la posizione in classifica, frutto di un turno di riposo già passato e di una inopinata sconfitta in quel di Scandiano giusto una settimana fa: il Viareggio di Andrea Facchini è ambizioso e ha un organico in grado di raggiungere obiettivi prestigiosi.
Lo scorso anno, da neopromossa, l’SPV Viareggio stupì tutti con una stagione ad altissimo livello, solo in parte rovinata dall’eliminazione ai quarti di finale nei play off promozione. Di quella squadra non fanno più parte elementi di peso come il portiere Corona e l’attaccante Verona, entrambi finiti in serie A1 (a Sarzana il primo, a Forte dei Marmi il secondo). I rinforzi sono arrivati dal Castiglione anche se si tratta di due viareggini doc che erano momentaneamente emigrati: il portiere Bandieri (classe 1987) e l’attaccante Muglia (classe 1991). Per il resto Facchini ha a disposizione l’ossatura collaudata della passata stagione fatta di elementi di grande esperienza (anche in categoria superiore) come Vecoli e Polacci, e di giocatori più giovani ma già molto pratici della categoria come Brunelli, Xiloyannis e Deinite che lo scorso anno fu una spina nel fianco della difesa correggese.
Il Correggio Hockey dovrebbe presentarsi a Viareggio con la formazione al completo. L’unico dubbio riguarda ancora Pietro Benatti che si è allenato in modo differenziato durante la settimana e sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Simonazzi. Per il resto De Tommaso ha recuperato appieno dall’influenza e Pablo Jara ha risolto i problemi al piede che lo avevano limitato nella partita contro il Pieve 010. Rispetto a una settimana fa Mattia Carboni dovrà prestare la massima attenzione all’assetto difensivo poiché la vulnerabilità del Correggio Hockey sta diventando un problema serio: a fronte del miglior attacco del campionato con 28 reti (con De Pietri leader dei bomber con 16 centri), la retroguardia biancorossoblù è la terza più battuta con 23 reti subite; il Viareggio, che vanta la difesa meno perforata, ne ha subiti appena 11 (con una partita giocata in meno).
La partita tra SPV Viareggio e Correggio Hockey sarà trasmessa in differita martedì 11 dicembre alle ore 18 dal canale Recs di Telereggio (645 del digitale terrestre).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
SPV VIAREGGIO: Bandieri, Brunelli, Vezzuto, Muglia, Xiloyannis, Santucci, Polacci, Vecoli, Deinite, Torre. All. Facchini
CORREGGIO HOCKEY: Malavasi, Bonucchi, De Tommaso, Pozzi, Gallo, De Pietri, Jara, Luppi, Benatti, Pellacani. All. Carboni.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.


Parole chiave: Serie A2, Giornata 6, Correggio, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.