Correggio Hockey ci riprova con la squadra primavera
Con ancora negli occhi le immagini del trionfo della squadra under 23, che domenica scorsa ha conquistato la Coppa italia di Categoria, Correggio Hockey si prepara a partire nuovamente alla volta di Viareggio e Forte dei Marmi per unaltra finale giovanile. Da giovedì 24 a domenica 27 sarà la squadra primavera targata F.lli Narcisi (nati negli anni 1991 e 1992) a giocare assieme ad altre sette squadre per il titolo di campione dItalia della categoria.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 24/05/2007
La F.lli Narcisi Correggio, allenata da Juri Ialacci, è composta dai portieri Roberto Morlini e Giacomo Malavasi e dagli esterni Matteo Mangano, Stephan Orfei, Luca Luppi, Riccardo Corradini, Luca Marchi, Luca Martino, Cristian Stucci, Eugenio Sologni e Leonardo Avallone.
La squadra correggese ha conquistato il diritto a partecipare alla finale nazionale grazie al secondo posto nel campionato regionale, alle spalle del Modena, e alle finali punta a superare il primo turno per approdare alle semifinali. Un compito alquanto difficile, dato che tutte le squadre che partecipano a questa finale nazionale hanno le carte in regola per puntare in alto.
La F.lli Narcisi Correggio è inserita nel girone A assieme a Bassano Hockey 54, Hockey Sarzana e Pattinomania Matera. Nel girone B ci sono invece Roller Bassano, Hockey Novara, Modena Hockey e Follonica Hockey. In ciascun girone si qualificano per le semifinali le prime due classificate.
Il cammino della F.lli Narcisi Correggio inizierà giovedì 24 alle 17.30 sulla pista di Viareggio contro il Matera. Venerdì mattina alle 11.30 (sempre a Viareggio) i correggesi affronteranno il Sarzana, mentre sabato alle 10.15 (ancora a Viareggio) sarà la volta dellultimo match di qualificazione contro il Bassano 54.
Le avversarie della F.lli Narcisi sono tutte di altissimo livello. LHockey Sarzana è considerata la squadra favorita per la conquista del titolo italiano e i veneti del Bassano sono come sempre decisamente temibili. Anche il Matera, dopo alcuni anni di difficoltà, si presenta ai nastri di partenza con una squadra competitiva. Per passare il turno, i ragazzi del Correggio Hockey dovranno fare come i fratelli maggiori dellunder 23: metterci la testa e il cuore e superare uno alla volta tutti gli ostacoli.
Al di là di quello che sarà il risultato di questa seconda e ultima spedizione alle Finali Nazionali Giovanili di Forte dei Marmi e Viareggio, Correggio Hockey si conferma società tra le più attente in regione allo sviluppo dellhockey su pista giovanile. Un lavoro che va avanti ininterrottamente da 10 anni e che comincia a dare i propri frutti, regalando risultati agonistici di rilievo nazionale, ma anche producendo atleti pronti ad esordire nelle categorie senior. E anche per questo motivo che la società, accanto allAzeta Artprint che disputerà anche il prossimo anno il campionato di serie A2, si prepara a varare una squadra di serie B pensata appositamente per dare spazio alle sue giovani promesse.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.