Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey cerca la festa nel derby con la Villa Oro Modena


Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 10/12/2010
Quella di sabato sera sarà l’ultima partita interna del 2010 per il Correggio Hockey e sarà una partita infuocata. Un derby, l’ultimo del girone di andata, che mette di fronte la squadra del presidente Vezzani con una diretta concorrente per la salvezza: la Villa d’Oro di Modena.
Alle 20.45, con ingresso gratuito e direzione di gara affidata all’internazionale viareggino Carmazzi, il Correggio Hockey tenterà il sorpasso ai danni dei rossoneri d’oltre Secchia che in classifica sono avanti di un punto.
La squadra di Massimo Baraldi è reduce da tre sconfitte consecutive molto diverse tra loro. Contro la capolista Trissino i biancorossoblù hanno giocato molto bene, a Vercelli è arrivato un rovescio preoccupante e a Thiene ci ha messo lo zampino la sfortuna sottoforma di una sfortunatissima rete subita a 45” dalla fine. Nelle stesse tre partite la Villa d’Oro ha conquistato due pareggi (a Thiene e in casa con il Salerno) e ha perso in casa contro il Matera.
La Villa d’Oro Modena affronta questo campionato di serie A2 con obiettivi simili a quelli del Correggio Hockey: salvarsi lanciano nella mischia alcuni giovani interessanti. Per riuscirci ha stretto un accordo con La Mela Montale e Pico Mirandola per far indossare un’unica casacca al meglio dell’hockey giovanile modenese non targato Modena Hockey. Massimo Barbieri può fare affidamento anche sulla consolidata esperienza di atleti di grande lustro come Daniele Uva, Stefano Scutece e Nicola Soncini (ex di turno in casacca rossonera). Tra i giovani si sono già messi in mostra il portiere Pellacani (titolare inamovibile tra i pali) e gli attaccanti Luca Volpari e De Tommaso, certamente tra i protagonisti della partita.
In casa Correggio Hockey si è cercato di non pensare troppo alla beffa di Thiene e di preparare al meglio una partita molto importante per chiudere nel migliore dei modi il girone di andata. Baraldi avrà a disposizione tutti gli uomini, compreso Eugenio Sologni che è reduce dalla violenta pallinata di Thiene che lo ha costretto a saltare l’allenamento di giovedì. Baraldi si affiderà di nuovo al quintetto formato da Ferrari tra i pali, Matteo Farina e De Pietri (anche lui un ex di questo derby) in difesa, Mangano e Fattori in attacco.
Sarà interessante vedere all’opera un attacco prolifico come quello della Villa d’Oro, al cospetto di una delle migliori difese del campionato quale è quella correggese; e, al contrario, l’attacco meno prolifico della serie A2, quello del Correggio Hockey, contro una delle difese più permeabili.

CORREGGIO HOCKEY – VILLA D’ORO MODENA (inizio ore 20.45)
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Fattori, Sologni, D’Anzica, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
VILLA D’ORO MODENA: Moreno Barbieri, De Tommaso, Luca Volpari, Massimo Volpari, Carnevali, Soncini, Selmi, Scutece, Uva, Pellacani. All. Massimo Barbieri.
ARBITRO: Carmazzi di Viareggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.