Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey cerca immediato ma difficile riscatto a Montecchio Precalcino


Dopo l'inattesa sconfitta interna contro il Pordenone, il Correggio Hockey gioca su una delle piste più ostiche della categoria, contro una squadra giovane e imprevedibile, imbottita di ragazzi talentuosi e vogliosi di mettersi in mostra. Mistera Carboni avrà la squadra al completo grazie al rientro tra i pali del portiere Pellacani, rientrato dall'esperienza con la nazionale under 20.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/11/2012 - 20:08 - Ultima modifica 10/11/2012 - 23:48

Il Correggio Hockey torna in pista domani sera nella seconda giornata del campionato nazionale di serie A2. Dopo la sconfitta interna all’esordio, la squadra di Mattia Carboni affronta la prima trasferta stagionale e gioca a Montecchio Precalcino (inizio alle ore 20.45, direzione di gara affidata al vicentino Ferraro).
Quella di Montecchio è una pista particolarmente difficile. La squadra allenata dal riconfermato mister Carraro ha rischiato di essere fortemente ridimensionata durante l’estate a causa dell’abbandono dello sponsor storico. In soccorso è però arrivato l’Hockey Bassano, società di serie A1 che ha “scaricato” sul Montecchio Precalcino alcuni giovani atleti di indubbio interesse, trasformando le prospettive della società biancoverde. Sulla carta, il Montecchio Precalcino ha tutti i numeri per fare molto bene nel corso di questa stagione, fino a poter lottare per la promozione nella massima categoria. I giovani che il Bassano ha mandato a maturare nel campionato di serie A2 sono nomi già noti tra gli addetti ai lavori: il terzo portiere della nazionale under 20 Marco Vidale e l’attaccante ex Pordenone Edoardo Pilati, tanto per citare i più noti. I nuovi arrivati si inseriscono in una rosa che già poteva fare affidamento su giocatori molto interessanti per la categoria come il giovane bomber Mattia Clavello, il bassanese Luca Milani, il giovane nazionale azzurro Retis.
Per il Montecchio Precalcino quella contro il Correggio sarà la partita d’esordio perché la gara della prima giornata contro Scandiano è stata rinviata e si giocherà martedì 13 novembre. La squadra del presidente Vezzani, invece, deve dimenticare la brutta sconfitta della scorsa settimana contro il Pordenone. Mattia Carboni avrà a disposizione il portiere azzurro Marco Pellacani che rientra dopo l’esperienza con la nazionale under 20. Disponibili anche tutti i giocatori della rosa, compreso Luca Luppi che sarà regolarmente in panchina nonostante la frattura al setto nasale rimediata in settimana che lo costringerà a giocare con una apposita maschera. In settimana la squadra biancorossoblù ha cercato di analizzare gli errori commessi contro il Pordenone, in particolare in fase difensiva. Nonostante la falsa partenza, il clima in casa correggese è decisamente sereno e c’è fiducia per un pronto riscatto, nella consapevolezza di dover affrontare un avversario difficile.
Compatibilmente alle possibilità tecniche, la partita Montecchio P.-Correggio Hockey sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Web Tv del Correggio Hockey (http://www.livestream.com/correggiohockey). La telecronaca differita della partita andrà in onda sul canale Recs di Telereggio martedì 13 novembre alle ore 18.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 2, Correggio, Montechio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.