Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey cade anche a Lodi, ma la salvezza resta a un passo


La squadra emiliana si arrende di fronte a un Lodi trascinato da un Domenico Illuzzi incontenibile che segna in totale sette reti, tra cui le prime quattro che danno il via libera ai lombardi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/02/2014 - 14:48 - Ultima modifica 20/02/2014 - 11:09

Ancora una pesante sconfitta esterna per il Correggio Hockey che lascia i tre punti sulla pista del Lodi resistendo alla furia dei padroni di casa solo per un tempo. Il Lodi, trascinato da uno scatenato Illuzzi, autore di ben sette reti, chiude il conto già a fine primo tempo e la ripresa diventa una pura formalità.
E' comunque una sconfitta che non influisce sulla situazione in classifica del Correggio Hockey che mantiene tre punti di vantaggio sull'SPV Viareggio, a sua volta sconfitto in casa dal Giovinazzo (0-5).
Paolo Ragazzi manda tra i pali Morlini, in difesa Bonucchi e Gallo e in attacco De Tommaso e De Pietri. Nemmeno un minuto e Illuzzi si smarca bene e infila alle spalle del portiere correggese per il primo di una lunga serie di gol. La risposta del Correggio Hockey è immediata e porta la firma del solito De Pietri, con Gallo molto bravo a creargli lo spazio con un blocco perfetto. L'Amatori Lodi basa tutto il suo gioco offensivo sull'attaccante della nazionale Domenico Illuzzi che è in serata stratosferica e lancia la fuga del Lodi con due gol nel giro di cinque minuti che mandano in doppio vantaggio i padroni di casa. A dare una spinta verso il basso al Correggio Hockey ci pensa anche la coppia arbitrale, mai come sabato inadeguata alle caratteristiche della massima serie. Al 12' Illuzzi esce da dietro porta in alza e schiaccia; il bastone e la pallina sono oltre l'altezza regolamentare, ma gli arbitri puniscono l'intervento di Gallo con un rigore che lo stesso Illuzzi trasforma. Ragazzi getta nella mischia Benatti al posto di Gallo e la squadra ne guadagna in pericolosità offensiva. E' proprio il mirandolese a servire a Bonucchi la pallina per il secondo gol correggese al quale il solito Illuzzi risponde immediatamente per annientare qualunque velleità. A 21.30 si rivedono gli arbitri che assegnano al Lodi un rigore incredibile: De Pietri non tocca nemmeno Illuzzi e l'arbitro, a due passi, regala il rigore e manda in panca puniti il bomber correggese. Illuzzi questa volta sbaglia, ma Curti allunga per il Lodi sfruttando la superiorità numerica. Nel finale c'è tempo per un altro cartellino blu assurdo, comminato a Bonucchi per un normale fallo in area che avrebbe dovuto essere punito solo cono il rigore che Illuzzi sbaglia.
La ripresa inizia con Correggio che resiste quasi due minuti in inferiorità numerica, ma ancora gli arbitri si accaniscono. De Pietri protesta battendo a terra il bastone dopo aver subito un intervento a suo parere irregolare e gli arbitri gli sventolano davanti il secondo blu. Bernabè segna la punizione di prima e da questo momento il Correggio Hockey scompare dai radar. Paolo Ragazzi ne approfitta per dare spazio ai giovani (entrano Orfei, che gioca una buona gara, e Luppi nel finale) e il risultato si allarga progressivamente, assumendo proporzioni fin esagerate nell'ultimo minuto.
Martedì il Correggio Hockey torna in pista per la 20esima giornata. Si gioca a Correggio alle 20.45 e l'ospite di turno sarà il CGC Viareggio dell'allenatore della nazionale Massimo Mariotti, terzo in classifica.

AMATORI LODI - CORREGGIO HOCKEY 15-4 (primo tempo: 6-2)
MARCATORI: 0.43 Illuzzi, 3.24 De Pietri, 6.10, 11.18, 12.04 Illuzzi, 19.24 Bonucchi, 20.54 Illuzzi, 23.06 Curti. Nella ripresa: 1.55 Bernabè, 3.51 Platero, 5.47 Curti, 6.43 De Pietri, 14.18 De Tommaso, 21.44 De Rinaldis, 23.26 Illuzzi, 24.09 Benatti, 24.25 R.Luppi, 24.36 F.Dal Monte, 25.00 Illuzzi.
AMATORI LODI: Lanthaler, Platero, Illuzzi, Curti, Luppi, Bernabè, F.Dal Monte, De Rinaldis, Brusa, M.Dal Monte. All. Belli
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Bonucchi, De Tommaso, M.Pozzi, S.Gallo, De Pietri, Luppi, Orfei, Benatti, Rescigno. All. Ragazzi.
ARBITRI: Cosci di Viareggio e Giangregorio di Bari.
ESPULSI PER 2': De Pietri (2 volte) e Bonucchi.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Correggio, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.