Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey alle finali giovanili con l'under 20


La squadra, allenata da Pablo Jara, se la deve vedere con le grandi favorite Follonica e Sandrigo in un girone di qualificazione durissimo. Per passare il turno servirà una serie di prestazioni magistrali.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 30/05/2013 - 12:00 - Ultima modifica 06/06/2013 - 07:21

Ultimo appuntamento agonistico della stagione per il Correggio Hockey prima delle meritate vacanze. Da domani a domenica la squadra under 20 del club correggese sarà impegnata a Follonica per le finali nazionali del campionato italiano di categoria.
La squadra correggese, allenata da Pablo Jara (fresco protagonista della promozione in A1 della prima squadra biancorossoblù), si è qualificata alla finale nazionale dopo essersi laureata campione regionale; un risultato che sembrava impossibile dopo i primi mesi della stagione quando gli under 20 correggesi avevano deluso arrivando solo terzi nel girone di coppa Italia. A partire da gennaio, però, l'under 20 del Correggio Hockey ha cambiato marcia e ha vinto una partita dopo l'altra, perdendo soltanto all'ultima giornata quando il titolo regionale era ormai in cassaforte.
Alle finali nazionali il cammino del Correggio Hockey sarà quanto di più impervio. I ragazzi di Pablo Jara sono finiti in un girone di ferro dove ci sono le due grandi favorite per il titolo (i padroni di casa del Follonica e i veneti del Sandrigo) e una outsider insidiosa come l'Hockey Bassano. L'esordio del Correggio Hockey è fissato per domani sera alle 20.45 contro i padroni di casa del Follonica. La seconda partita è in calendario alle 12.45 di venerdì contro il Sandrigo, mentre l'ultima partita del girone si giocherà sabato alle 16.30 contro il Bassano. Per passare il turno e accedere alle semifinali occorre arrivare ai primi due posti del giorone; in questo caso la semifinali è in programma sabato sera e la finale domenica mattina.
Della squadra under 20 del Correggio Hockey fanno parte i portieri Giacomo Malavasi e Francesco Ghiddi e gli esterni Simone Gallo, Nicolò Simonazzi, Marco Pozzi, Roberto Bettarello, Alex Gallo e Eugenio Sala.

 

Parole chiave: Hockey Giovanile, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.