Ancora un turno interno, il secondo consecutivo, per il Correggio Hockey che sabato sera alle 20.45 affronta in Trissino, solitario primo della classe dopo la netta vittoria nello scontro al vertice con il Roller Novara. Lingresso al palasport di Correggio è gratuito e la direzione di gara è affidata al signor Chiminazzo di Vicenza.
Per la squadra di Massimo Baraldi sarà davvero molto difficile prolungare la striscia di risultati interni positivi che dura da due turni (prima il successo nel derby con Scandiano, poi contro il Salerno). Il Trissino, che è retrocesso dalla serie A1 proprio come il Correggio Hockey, ha in programma un pronto ritorno nella massima categoria. Per questo non ha smantellato la squadra (a parte la forzata cessione di Hernandez al Pordenone) e anzi ha inserito elementi di grande valore come il portiere Nicola Comin, il promettente Stefano Campagnolo dal Bassano 54 e unex di turno di grande esuberanza del calibro di Matteo Marchesini. La squadra messa nelle abili mani di Luca Chiarello sta ripagando gli sforzi della società; a parte il primato in classifica, il Trissino vanta il secondo miglior attacco (con Pasquale e Bertinato da controllare a vista per evitare danni) e la miglior difesa del campionato di serie A2.
Correggio Hockey ha dalla sua la tranquillità di chi non ha nulla da perdere in questa sfida. I tre punti conquistati contro il Salerno hanno messo un po di fieno in cascina utile proprio in occasione di queste missioni impossibili. La speranza che si coltiva in casa biancorossoblù è quella di poter riservare alla capolista Trissino lo stesso trattamento ricevuto nella passata stagione dai cugini del Valdagno, anche loro arrivati da imbattuti capoclassifica al Dorando Pietri e clamorosamente costretti alla resa.
Mister Baraldi non ha problemi di formazione. In porta ci sarà Sebastiano Ferrari (la sfida tra i due portieri sarà uno dei punti di grande interesse di questa partita), difesa affidata alla regia di Matteo Farina con il supporto di Samuele De Pietri che avrà anche il compito di imbeccare la coppia di attacco Fattori-Mangano. Sabato scorso contro il Salerno Baraldi non ha effettuato nessun cambio (cosa insolita nellhockey su pista) complice un ritmo partita molto basso; difficile pensare che ciò possa accadere anche con il Trissino, per cui un contributo fondamentale potrebbe venire da Marco Farina, Sologni, Malavasi, DAnzica e Morlini che partiranno dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, DAnzica, Fattori, Sologni, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
HOCKEY TRISSINO: Comin, Campagnolo, Marangon, Bertinato, Sperotto, Pasquale, Volpiana, Clodelli, Marchesini, Pellizzaro. All. Chiarello.
ARBITRO: Chiminazzo di Vicenza
SERIE B
Prima della gara di serie A2, scende in pista anche la Dabo Narcisi Correggio nellultima partita dellanno che coincide con lultima partita di coppa di Lega cadetta. Anche in questo caso è la capolista del girone, La Mela di Montale, ad affrontare i correggesi (inizio ore 18, arbitro Poggipollini di Sala Bolognese).
Il Montale, nel quale milita lex capitano del Correggio Hockey Mattia Carboni, ha ormai vinto matematicamente il girone e conquistato laccesso alle semifinali della prossima settimana. La Dabo Narcisi, invece, è chiamata a confermare i continui progressi visti in queste prime settimane agli ordini del nuovo allenatore Matteo Farina che ha convocato i portieri Giacomo Malavasi e Parisi e gli esterni Luppi, Stucci,Orfei, Avallone, Vezzani, Gallo, Simonazzi e Pozzi.
GIOVANILI
Week end intenso anche per le squadre del settore giovanile correggese. Lunder 13 è di scena sulla pista del Roller Suzzara in una partita che potrebbe persino portare i piccoli di Pablo Jara ad un passo dalla qualificazione alle finali di coppa Italia di categoria. Lunder 15 gioca invece a Modena sulla pista della Villa dOro prima in classifica. Lunica squadra a giocare in casa è lunder 20 di Matteo Farina che ospita il Mirandola in una partita da vincere per mantenere il secondo posto nel girone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.