Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey a Viareggio per le finali under 17


Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/06/2010
Da domani, giovedì 3 giugno, e fino a domenica 6 giugno a Viareggio va in scena l'ultimo atto della lunga stagione dell'hockey su pista giovanile italiano. Sono in programma, infatti, le finali nazionali giovanili di campionato che coinvolgono le migliori 32 squadre d'Italia, otto per ciascuna delle quattro categorie interessate.
Tra le protagoniste nella categoria under 17 ci sarà anche il Correggio Hockey che, dopo avere dominato il campionato regionale, proverà a confrontarsi con le migliori formazioni provenienti dalle altre regioni.
A guidare la squadra correggese c'è Juri Ialacci che porterà con se i portieri Giacomo Malavasi e Francesco Ghiddi e gli esterni Simone Gallo, Nicolò Simonazzi, Erik D'Anzica, Marco Pozzi e Roberto Bettarello.
La squadra partirà domani alla volta di Viareggio dove scenderà in pista già alle 12.30 nella prima delle tre partite del girone di qualificazione. Il primo avversario dei biancorossoblù saranno i padroni di casa dell'Hockey Viareggio, primi a parimerito nel girone di qualificazione toscano.
Le altre due partite del girone si giocheranno entrambe venerdì. Di primo mattino, alle 9, la squadra di mister Ialacci dovrà affrontare il Sadnrigo, dominatore della stagione in Veneto e decisamente l'avversario più scomodo di questa prima fase del campionato. Alle 19, invece, sarà il Bassano 54 (terzo in veneto) a confrontarsi con il Correggio Hockey.
Per passare il turno e qualificarsi alle semifinali, il Correggio Hockey under 17 dovrà centrare una delle prime due posizioni del girone: compito davvero molto difficile che richiederà il massimo della concentrazione da parte della squadra biancorossobù.
Nell'altro girone sono inserite quattro squadre altrettanto forti e competitive: il Follonica, il Giovinazzo, il Thiene e il Roller Bassano.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.