Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio evanescente, Vercelli ringrazia e prende i punti


Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 05/12/2010
AMATORI VERCELLI – CORREGGIO HOCKEY 4-2 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 15.51 Costanzo. Nella ripresa: 10.10 Costanzo, 18.25 De Pietri, 19.56 Costanzo, 21.06 De Pietri, 21.34 Costanzo.
AMATORI VERCELLI: Ortogni, Francazio, Villani, Orso, Gazzoli, Costanzo, Arlone, Lopriore. All. Amato.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, D’Anzica, Fattori, Sologni, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Fabris di Vicenza.

Perde e perde male il Correggio Hockey nello scontro salvezza di Vercelli. La squadra di Massimo Baraldi gioca la peggiore partita della stagione e rilancia le chances di salvezza dei gialloverdi di Franco Amato, trascinati dalle quattro reti di un Costanzo che ha avuto buon gioco a muoversi nella difesa biancorossoblu, decisamente poco efficace. Altrettanto inefficace è apparso l’attacco correggese che ha costruito poco e quel poco lo ha sprecato con errori grossolani davanti alla porta avversaria.
Baraldi dà fiducia ai soliti (Ferrari, Matteo Farina, De Pietri, Mangano e Fattori) ma si capisce subito che qualcosa non va. Al ritmo lento proposto dal Vercelli, il Correggio Hockey non contrappone niente di diverso: gioco macchinoso, passaggi imprecisi, poche idee. I giocatori di Baraldi, in particolare gli attaccanti, sembrano evanescenti e le palline di perdono sistematicamente nella metà pista offensiva. Dall’altra parte Ferrari è costretto ad esibirsi in diverse parate su tiri dalla distanza che sono l’arma preferita dal Vercelli che trova l’1-0 proprio in questo modo. Qualche occasione ce l’ha anche il Correggio Hockey, ma gli attaccanti sbagliano a turno: clamoroso il palo colpito da Sologni a porta spalancata.
Nella ripresa la squadra di Baraldi entra in pista con maggiore convinzione, ma con la stessa sterilità del primo tempo. A trovare il 2-0 è di nuovo il Vercelli, favorito da un inutile e ingenuo fallo di De Pietri che si fa cacciare per 2’ mettendo i suoi in inferiorità: Costanzo ne approfitta e segna il gol del raddoppio. Per tentare una reazione Baraldi mette in pista anche Marco Farina e, nell’ultima parte della gara, Alessandro Malavasi. Il 2-1 che riaccende le speranze del Correggio Hockey lo segna De Pietri in perfetta combinazione con Farina. E’ l’inizio della fase più emozionante della partita che prosegue con il decimo fallo di squadra degli emiliani che porta al 3-1 di Costanzo. Passano pochi secondi e De Pietri si procura un rigore che Ortogni para, ma lo stesso De Pietri è bravo a ribadire in rete per il 3-2. Costanzo chiude però la partita una manciata di secondi dopo approfittando di un errore di Matteo Farina che si fa superare in uno contro uno mettendo l’ispirato attaccante piemontese in condizione di ergersi ad autentico eroe della serata. Nel finale, l’imperdonabile espulsione per proteste del giovane Malavasi rende del tutto impossibile la rimonta del Correggio Hockey, ridotto con l’uomo in meno fino alla sirena finale.
Per la squadra di Massimo Baraldi è stato un sabato sera da dimenticare in fretta, così come in fretta occorre porre rimedio alla situazione in classifica, tornata a farsi pesante. Purtroppo il Correggio Hockey non avrà nemmeno il tempo di riflettere sui propri errori perché martedì sera sarà di nuovo in pista, questa volta a Thiene, per la 9’ giornata di andata. I vicentini precedono gli emiliani di appena un punto, ma sono reduci da una sconfitta di misura contro il Trissino capoclassifica e rappresentano un ostacolo estremamente difficile per la giovane formazione correggese.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.