Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio dilaga, ma tutto si decide sabato prossimo


Nonostante il largo successo in casa del Modena, Correggio Hockey dovrà attendere l'ultima giornata di campionato per conoscere il proprio destino. Sabato prossimo lo scontro diretto con il Montale.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 02/05/2006
MODENA HOCKEY - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 0-21 (primo tempo: 0-8)
MODENA HOCKEY: Federico, Zucchiatti, Mazzuoccolo, Manai, Zaccaria, Cavazzoni, Villani. All. Aguzzoli.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Tassoni, Bonucchi, M.Ferretti, Lopez, Francia, Balestrazzi, Gasparini, Bertelli. All. Ialacci.
ARBITRO: Lepore di Modena.
MARCATORI: 0.33 e 5.40 Lopez, 7.08 Balestrazzi, 7.58 Bonucchi, 8.34 e 12.22 Francia,12.42 e 15.49 Lopez. Nella ripresa: 6.51 Amaini, 7.56 Tassoni, 9.29 Amaini, 13.27 Gasparini, 14.18 e 15.58 Lopez, 17.03 Bonucchi, 17.33 Lopez, 19.18 Balestrazzi, 19.39 Lopez, 20.08 Francia, 21.26 Lopez, 23.18 Balestrazzi.

L’ultima trasferta della stagione regolare si chiude con un trionfo per l’Azeta Artprint Correggio che espugna il Palaroller di Modena con un 21-0 che non lascia spazio a recriminazioni. Impossibile dare un giudizio sulla prestazione della squadra correggese perchè la differenza tra la prima della classe e il Modena, penultimo, è apparsa troppo netta. La truppa di giovani guidata da Pier Luigi Aguzzoli ha provato in qualche modo a contenere la dilagante superiorità di Bonucchi e compagni, ma ha dovuto ben presto alzare bandiera bianca.
In casa Azeta Artprint sono andati a segno quasi tutti gli esterni, utilizzati a rotazione da mister Ialacci che, dopo essere partito con la formazione titolare, ha ben presto lasciato ampio spazio alle seconde linee.
Il rotondo risultato di Modena non mette l’Azeta Artprint a riparo da sorprese. La formula particolarmente selettiva del campionato cadetto,infatti, consente ad una squadra soltanto di accedere alla Final Six promozione, in programma a Vercelli sabato 13 e domenica 14 maggio. E per centrare il primo posto nel girone l’Azeta Artprint deve superare ancora un ostacolo, il più difficile. Sabato 6 maggio alle ore 18 sarà a Correggio La Mela di Montale che divide il primo posto in classifica con i correggesi. E’ l’ultima giornata di campionato, ed è dunque la sfida decisiva ed inappellabile. Grazie ad una migliore differenza reti, all’Azeta Artprint può andare bene anche un pareggio (come fu il 5-5 dell’andata), ma sarà senz’altro una partita a viso aperto e decisamente da non perdere.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.