Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio cerca i primi punti nella tana del Giovinazzo


Dopo quattro partite e altrettante sconfitte, l’Azeta Artprint Correggio è attesa dalla trasferta più lunga dell’intera stagione. La squadra emiliana, infatti, giocherà sabato sera sulla pista di Giovinazzo, in provincia di Bari. Il direttore di gara designato è il signor Strippoli di Bari e l’inizio della partita è fissato per le 19.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 08/12/2006
Per la squadra di Juri Ialacci quella pugliese non è certo la trasferta più agevole per raccogliere i primi punti stagionali. I biancoverdi, allenati dall’ex Pino Marzella, sono una delle tre squadre al comando della classifica e, dopo avere lottato a lungo per la promozione in serie A1 nella passata stagione, puntano e ripetersi e a migliorarsi quest’anno. Il Giovinazzo ha a disposizione una squadra in cui molti elementi non anno ancora compiuto 20 anni, ma già garantiscono un livello eccellente per la serie A2. E’ il caso dei nazionali Dagostino e Illuzzi, del portiere Stallone e di elementi da tenere d’occhio come Ranieri e Siberiani. Accanto a questi agguerriti giovani non mancano elementi di comprovata esperienza come capitan Depalma (che giocherà con 7 punti di sutura sotto al casco in seguito ad un infortunio contro il Thiene), Altieri e Cirilli, capocannoniere della squadra con cinque reti.
L’Azeta Artprint si presenta a Giovinazzo al completo. Samuele De Pietri ha completamente recuperato dall’infortunio di dieci giorni fa e sarà probabilmente in pista dal primo minuto a fianco di Papapietro con il compito di dimostrare che la partita contro la Villa d’Oro ha perlomeno sbloccato l’attacco biancorossoblù. In porta dovrebbe accomodarsi ancora Lorenzo Severi, mentre in difesa non ci sono dubbi sull’accoppiata Bonucchi-Carboni. In panchina come primi cambi Amaini e Cellura, il portiere Mazzini e i giovani Gasparini e Ferretti.
Basta dare un’occhiata alla classifica per capire che l’Azeta Artprint non ha nulla da perdere da questo testacoda. Una situazione di sostanziale tranquillità che potrebbe favorire psicologicamente la squadra di mister Ialacci che già nel secondo tempo del derby contro la Villa d’Oro ha dato qualche segnale di reazione. Per riuscire ad essere competitivi, però, serve una maggiore attenzione in copertura e, soprattutto, la capacità di entrare subito in partita, senza regalare all’avversario preziosi e determinanti break.
Un’attenzione che vale doppia a Giovinazzo dove la squadra di casa potrà contare anche sull’apporto di un pubblico numeroso e tradizionalmtente molto vicino alla squadra di casa con il proprio tifo.

La sintesi di Giovinazzo-Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa giovedì 15 dicembre a partire dalle ore 18 sù èTV satellite (canale 891 di Sky).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.