Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio alla prova del derby con il dubbio di Jara


L’Azeta Artprint Correggio si prepara al derby emiliano di serie A2 contro la squadra modenese del Symbol Montale che occupa la sesta posizione in classifica, l’ultima disponibile per accedere alla poule promozione. In dubbio la presenza di Pablo Jara, vittima di un incidente automobilistico nella serata di giovedì.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 14/11/2008
Per Carboni e compagni sarà la seconda partita interna consecutiva prima delle due difficili trasferte di Montebello e di Sarzana. L’appuntamento è alle 20.45 di domani sera con ingresso gratuito e direzione di gara affidata al signor Ramina di Vicenza.
In casa Azeta Artprint è allarme per le condizioni di Pablo Jara. L’attaccante cileno, autore di tre decisive reti nella partita di sabato scorso contro il Molfetta e secondo miglio bomber della squadra, è stato vittima giovedì sera di un serio incidente stradale in località Cortile di Carpi. Jara, che si stava recando a Correggio per l’ultimo allenamento della settimana, ha perso il controllo della sua auto e si è scontrato frontalmente con un’altra autovettura che viaggiava in direzione opposta. Fortunatamente entrambi i conducenti non hanno subito danni fisici seri, ma il via libera all’utilizzo di Pablo Jara per la partita di domani sera arriverà soltanto al termine di tutti gli accertamenti predisposti per oggi dallo staff medico del Correggio Hockey coordinato dalla dottoressa Tiziana Soncini.
L’assenza di Pablo Jara complicherebbe non poco i piani di mister Caricato; l’allenatore pugliese ha sempre schierato il cileno nella formazione iniziale e soltanto in rare occasioni gli ha concesso qualche minuto di riposo nel corso della partita.
Il derby contro il Montale è la classica partita da prendere con le molle. Quella allenata da Mirco Muzzioli è una squadra che sta sorprendendo per i risultati che ha raccolto, che sabato scorso è entrata in zona poule promozione dopo avere battuto il Matera e che intende restarci per conquistare con largo anticipo quella salvezza che è l’obiettivo del Montale. E’ una squadra difficile da inquadrare e che vanta uno strano record: detiene contemporaneamente il miglior attacco e la peggior difesa del campionato: 39 reti fatte e altrettante subite. I risultati ottenuti quest’anno dimostrano che con il Montale in pista è difficile annoiarsi a causa del gioco spregiudicato degli uomini di Muzzioli: 8-7 con il Sandrigo, 8-8 a Lodi, 9-4 con Matera... una vera e propria macchina da gol unita ad una difesa non certo impeccabile.
Le stelle della squadra sono un sorprendente Davide Ferri, nato e cresciuto a Montale, capocannoniere della serie A2 con 11 bersagli all’attivo, e il sempiterno Stefano Scutece, arrivato in estate dal Mirandola e subito a suo agio in una serie A2 che lo ha visto protagonista per diverse stagioni nel recente passato. La seconda novità del Montale rispetto alla passata stagione è il giovane portiere Maicol Cavedon che viene dal settore giovanile del Valdagno.
Essendo un derby, ci sono ex da una parte e dall’altra. In gialloverde c’è Matteo Barbieri che vestì la casacca biancorossoblù in A2 nella stagione 2004-2005. In casa Azeta Artprint c’è invece Matteo Farina che proprio a Montale ha iniziato la sua carriera hockeystica. Per lui il derby sarà doppiamente speciale, quasi un affare di famiglia: nel Montale, infatti, milita anche suo fratello Marco.
Per l’Azeta Artprint l’obiettivo da conquistare è l’intera posta in palio. Vorrebbe dire confezionare un poker di vittorie che ha un solo precedente nella storia del Correggio Hockey in serie A2: nelle prime quattro partite in questa categoria, nell’ormai lontana stagione 2003-2004, la squadra correggese centrò altrettanti successi contro Pordenone, Montale, Skating Bassano e Vercelli tra il 18 ottobre e l’8 novembre del 2003.
La telecronaca della partita tra Azeta Artprint Correggio e Symbol Montale andrà in onda giovedì 20 novembre alle ore 16.30 su èTV (canale 891 di Sky) e alle ore 23.30 su Teletricolore.

PROBABILI FORMAZIONI
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Matteo Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
SYMBOL MONTALE: Cavedon, Volpari, Marco Farina, Scutece, Biolchini, Damiani, Barbieri, Nizzoli, Ferri, Golinelli. All. Muzzioli.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.