Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio acciaccato per la partita interna contro il Pordenone


La squadra emiliana priva di Saitta e Succato e con Gavioli e Maniero non al top va a caccia dell'ottava vittoria consecutiva con un occhio a Castiglione-Sandrigo. Derby in famiglia per Enrico e Davide Zucchiatti.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/12/2015 - 16:26 - Ultima modifica 19/12/2015 - 23:16

Il Correggio Hockey chiude il 2015 tra le mura amiche del "Dorando Pietri". Domani sera, con inizio alle 20.45, la squadra di Massimo Barbieri ospiterà il GSH Pordenone per la nona giornata del campionato di Serie A2 di hockey su pista.
I 13 punti di distacco in classifica lascerebbero presupporre un impegno del tutto agevole per la squadra reggiana, ma la situazione reale è ben diversa. I friulani hanno una classifica sottostimata rispetto al reale valore; basta leggere alcuni dei nomi della rosa a disposizione di Luciano Dall'Acqua per rendersene conto. Tra i pali c'è un portiere eclettico come Riccardo Pozzato, classe 1992, con trascorsi nelle nazionali azzurre. In attacco il Pordenone può contare su Davide Zucchiatti, fratello di Enrico, difensore del Correggio Hockey; per loro sarà un vero e proprio derby di famiglia. Il resto della rosa friulana è composta da atleti, una parte prodotto del vivaio pordenonese e una parte proveniente da Bassano, che hanno una certa dimestichezza con la categoria.
Se non bastasse la qualità del Pordenone a consigliare prudenza, c'è l'affollamento dell'infermeria correggese a preoccupare. Massimo Barbieri dovrà fare a meno di Scuccato, infortunatosi a Prato, e di Saitta, in rapido recupero dopo l'operazione al menisco, ma ancora fuori. Non è al meglio il bomber Davide Gavioli, sofferente a una spalla, che in settimana si è allenato a parte. Giovedì sera anche Maniero, pur allenandosi, ha accusato gli effetti di una indisposizione di stagione. Il tecnico dei rossoblù dovrà pertanto fare di necessità virtù, cambiare il quintetto iniziale e fare molto più affidamento sui giocatori fin qui meno utilizzati (anche se quasi sempre utilizzati e quindi non a digiuno).
L'obiettivo del Correggio Hockey resta comunque il successo pieno e l'ottava vittoria consecutiva per chiudere bene il 2015 e, soprattutto, per approfittare dello scontro diretto tra Castiglione e Sandrigo.
La partita tra Correggio Hockey e GSH Pordenone sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet del Correggio Hockey www.correggiohockey.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Bonucchi, E.Zucchiatti, Gori, N.Barbieri, S.Gallo, D.Gavioli, A.Gallo, Maniero, Ghiddi. All. M.Barbieri.
GSH PORDENONE: Furlan, Cortes, Trento, Bordignon, Dal Savio, D.Zucchiatti, Furlanis, Battistuzzi, Chiarello, Pozzato. All. Dall'Acqua.
ARBITRO: M.Fermi di Piacenza
Diretta streaming su www.correggiohockey.it


SERIE B
Come sempre, l'antipasto alla partita di serie A2 lo offre la squadra cadetta del Correggio Hockey che affronta l'Azzurra Novara, terza in classifica e in piena lotta per un posto nella Final Eight per la promozione in serie A2. Per la squadra di Juri Ialacci, reduce da tre successi consecutivi che le hanno fatto fare un bel salto in avanti in graduatoria, si tratta di un test particolarmente impegnativo, ma anche indicativo delle reali capacità di questa squadra. Purtroppo il Correggio Hockey di Serie B non arriva all'appuntamento nella migliore delle condizioni: mancheranno sia Luca Gasparini (ancora infortunato, ma in fase di recupero) che Manuel Francia.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Correggio, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.