Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio a caccia del poker contro il Roller Bassano


La formazione emiliana, che non subisce reti da oltre 100 minuti, ospita quella vicentina, reduce da tre sconfitte consecutive, due delle quali interne.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/02/2016 - 20:12 - Ultima modifica 15/02/2016 - 11:26

Correggio Hockey per il poker contro il Roller Bassano in Serie A2. Per la squadra di Serie B missione impossibile col Lodi.
Seconda partita interna consecutiva per il Correggio Hockey che domani sera alle 20.45, nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 di hockey su pista, ospita al "Dorando Pietri" il Roller Bassano.
Il Correggio Hockey occupa il secondo posto in classifica, a tre punti dalla capolista Castiglione, ed è reduce da tre vittorie consecutive nel girone di ritorno. L'obiettivo dei ragazzi di Massimo Barbieri è di trasformare il tris in poker, proseguendo la serie positiva iniziata all'indomani della sconfitta in terra maremmana.
L'allenatore biancorossoblù non ha problemi di formazione poichè la squadra è al completo e tutti i suoi elementi sono in buone condizioni. Per il tecnico correggese sarà particolarmente difficile scegliere il portiere da mandare tra i pali dato che, mentre Errico ha garantito un ottimo rendimento per buona parte della stagione, Michael Saitta non ha subito nessun gol nelle due partite disputate dopo il suo rientro. Non a caso, la difesa del Correggio Hockey è nettamente la migliore del campionato con appena 22 gol subiti (13 in meno della capolista Castiglione) e la porta emiliana è inviolata da oltre 100 minuti (102'34" per la precisione).
Il Roller Bassano è una delle cinque squadre a che occupane le posizioni tra la settima e la penultima a quota 13 punti (esattamente come il Viareggio, battuto la settimana scorsa e l'Eboli, prossimo avversario del Correggio). La formazione vicentina viene da tre sconfitte consecutive, due delle quali interne ad opera di UVP Modena e del fanalino di coda Prato. Non sta attraversando un momento particolarmente brillante, ma la giovane età e il talento ancora inespresso di buona parte dei suoi atleti consiglia prudenza. Lo sa bene Massimo Barbieri che lo scorso anno ricopriva il ruolo di direttore tecnico a Bassano e ha avuto alcuni degli avversari di oggi (segnatamente Canesso e Tottene) nella rosa dell'UVP nello scorso campionato di serie A2.
Nel confronto a distanza con il Castiglione, primo in classifica, domani sera il Correggio Hockey può fare affidamento su un alleato in più. I maremmani, infatti, affronteranno in casa l'UVP Modena nella quale militano molti atleti in prestito dal Correggio Hockey che proveranno a fare un bel regalo alla "casa madre".
La partita tra Correggio Hockey e Roller Bassano sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, N.Barbieri, S.Gallo, M.Pozzi, Scuccato, D.Gavioli, Maniero, Saitta.
ROLLER BASSANO: Dal Zotto, Cherubin, Battaglia, Farronato, Bertollo, Pilati, Reginato, Tumelero, Canesso, Merlo. All. Gonzo.
ARBITRO: Fontana di Lodi.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it dalle 20.40


SERIE B
Impegno proibitivo per la squadra cadetta del Correggio Hockey. I ragazzi di Juri Ialacci giocheranno alle 18 contro il Roller Lodi, secondo in classifica e con una squadra costruita per la promozione in serie A2, recentemente impreziosita dall'arrivo in porta di Alberto Losi, uno dei più forti portieri italiani che ha sacrificato la carriera hockeystica (giocava nell'Amatori Lodi e in nazionale) per motivi di lavoro.
Oltre a Losi, il Roller Lodi ha in squadra atleti di categoria superiore contro i quali servirà davvero una partita eccellente dei giovani correggesi per essere competitivi.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Galavotti, Gori, Artioli, Franceschi, G.Gavioli, Gasparini, Malavasi, Giardina, Casari. All. Ialacci.
ROLLER LODI: Losi, Morosini, Uggeri, Cappellini, Berto, Curti, Frugoni, Luppi, Severgnini, Bassi. All. Severgnini.
ARBITRO: Giombetti di Modena.


SETTORE GIOVANILE
Triplice impegno per le giovanili del Correggio Hockey. La lunga giornata hockeystica di domani al "Dorando Pietri" sarà aperta dalla squadra under 11 che affronterà il derby contro Scandiano a partire dalle 16.
Domenica mattina alle 11 doppio impegno: a Correggio gioca l'under 13 ancora contro Scandiano, mentre la formazione under 17 sarà impegnata in trasferta a Mirandola.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 15, Correggio, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.