Coppa Italia primo atto: il Valdagno vuole sorprendere
Si gioca domani martedì sera al Palalido di Valdagno la gara di andata della finale della 40a edizione della Coppa Italia di hockey pista fra Toyota Valdagno e Consorzio Etruria Follonica. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più con telecronaca di Federico Calcagno, bordo campo di Andrea De Luca e commento tecnico di Cesare Baiardi.
Scritto da Lega Nazionale Hockey
- Pubblicato il 27/10/2008
A Valdagno si preannuncia il tutto esaurito per la prima finale di Coppa Italia in 70 anni di storia: gli uomini di Alberto Lodi vogliono mettere in bacheca la coccarda tricolore anche se sono consci che contro il Follonica servirà unautentica impresa. I maremmani, infatti, quando sono arrivati in finale hanno poi sempre vinto. E la settima volta (la quinta consecutiva) che il Follonica ci arriva: nelle sei precedenti edizioni (1977 e 1982 e 2004, 2005, 2006, 2007), i maremmani incontrarono due volte il Giovinazzo (1977-1982), nel 2004 e 2006 il Bassano, nel 2005 il Prato e lanno scorso lAmatori Lodi.
Le due squadre di presentano al completo: il Valdagno potrà contare su Carlos Nicolia a cui è stata tolta la giornata di squalifica, commutata in ammonizione ufficiale. Il Follonica, dal canto suo, dovrebbe recuperare il portiere Bargallo (ai box contro il Castiglione sabato sera per un fastidio al ginocchio) mentre le condizioni di Pierluigi Bresciani, colpito da una pallinata sempre sabato sera, verranno valutate allultimo, anche se il giocare partirà regolarmente per Valdagno.
La direzione di gara sarà affidata a Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Salvatore Tartarelli di Bari
Il ritorno è in programma il 2 dicembre alla Pista Armeni di Follonica
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.