Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Coppa Cers, il Prato si prepara alla sfida contro i francesi del Coutras


Avversario ostico per la squadra di Bernardini che avrà comunque il vantaggio di giocare la partita di ritorno tra le mura amiche.

Scritto da Filippo Mazzoni - Pubblicato il 15/09/2013 - 12:25 - Ultima modifica 20/09/2013 - 08:18

Saranno i francesi del Coutras, cittadina nei sobborghi di Bordeaux, a tenere a battesimo il ritorno dell'hockey pratese nelle competizioni internazionali.
Dopo i fasti dell'inizio del 2000, Prato torna a respirare aria europea con la partecipazione della formazione di Enrico Bernardini alla edizione 2013-14 della Coppa Cers.
Avversario come detto sarà la compagine francese del Coutras, squadra dalla grande tradizione che ha alle spalle tanti anni nel massimo campionato transalpino e una discreta partecipazione e quindi conoscenza delle competizioni internazionali.
Al contrario, per una società giovane e nata sulle ceneri della Primavera, come è l'Hockey Prato, il doppio confronto con la formazione francese sarà proprio l'esordio nelle competizioni internazionali.
Un esordio impegnativo ma non impossibile contro una squadra dura, arcigna, dalla grande tradizione e con un organico di tutto rispetto, ma che nel complesso non appare imbattibile specie se i pratesi si presenteranno alla doppia sfida al massimo delle loro possibilità.
Piccolo ma importante vantaggio, la possibilità di giocare la gara di ritorno del doppio confronto in casa, davanti alle mura amiche del Palarogai, con il fattore pista che potrebbe essere determinante per il passaggio del turno.
Le date dei preliminari: Andata in terra francese il 9 novembre, ritorno a Prato il 23 novembre.
Sappiamo che le squadre francesi sono sempre molto difficili da affrontare; davanti al proprio pubblico si esaltano e cercheranno di metterci in difficoltà – conferma il ds pratese Ottavio Santoro noi dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione e a rimanere in partita. Il passaggio del turno si giocherà sui 100' del doppio confronto”.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
EUROLEGAGruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D - Quarti di Finale - Final Four.
COPPA CERSQualificazioni - Final Four.
EUROLEGA DONNEQualificazioni - Final Four

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Cers, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.