Contro Reggio, il Castiglione vuole la vittoria a tutti i costi
Serve la vittoria a tutti i costi al Ciabatti Castiglione. Stasera alle 20,45 al Casa Mora, il quintetto di Fulvio Aloisi affronta l'Amatori Reggio Emilia nella 13' giornata del campionato di A2. E dopo due soli punti conquistati nelle ultime quattro gare, i bianco celesti devono assolutamente ritrovare la strada del successo.
Scritto da Enrico Giovannelli
- Pubblicato il 23/02/2007
Contro gli emiliani di Roberto Marino non sarà comunque facile. Il Reggio Emilia è reduce dal successo nel derby con il Modena e vorrà vendere cara la pelle, in una stagione considerata ormai di transizione.
Il Ciabatti dal canto suo, deve ritrovarsi alla svelta: il secondo posto in classifica (a quota 23), a tre punti dalla vetta con il Giovinazzo e sempre con tre punti di vantaggio sulla terza il Lodi, è considerato importante, ma comunque scomodo. Vietati i passi falsi, per non compromettere una stagione che fin qui ha regalato tante soddisfazioni.
La voglia di riscatto è tanta nell'entourage maremmano. Riccardo Salvadori, autore del poker che stese all'andata i bianco rossi (12 gol totali in stagione dietro a Andrea Marangoni con 16), assicura: "Non ci tiriamo certo indietro adesso. E' difficile giocare al massimo tutte le gare, ma credo che il peggio sia passato. Il nostro obbiettivo rimane la promozione e ce la metteremo tutta fino alla fine per conquistare questa benedetta A1".
Contro il Reggio Emilia quest'anno anche una sconfitta per 5-4 nei quarti di coppa Italia giocati a Follonica, mentre gli ultimi precedenti risalgono alla stagione 2004/05: vittoria castiglionese per 3-0 all'andata al Casa Mora e sconfitta per 4-3 al ritorno. Nel Ciabatti ancora assente Francesco Borracelli, per l'ultimo turno di squalifica.
I convocati: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Marangoni e Salvadori. Arbitra Donato Minonne di Viareggio.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.