Terzo successo azzurro ai campionati europei giovanili in corso a Quimper, in Francia.
L'Italia giovanile si ripete a 24 ore di distanza e batte l'Inghilterra con lo stesso risultato con cui ieri aveva battuto la Germania: un 6-0 che la dice lunga sulla superiorità dei ragazzi di Marchesini.
La gara odierna contro l'Inghilterra è stata caratterizzata da ritmi piuttosto blandi, soprattutto nella prima frazione di gioco. In vista del decisivo match di domani contro il Portogallo, l'Italia non ha spinto sull'accelleratore per tutta la prima parte di gara, chiusa su un insolito risultato di parità a reti bianche.
Nella ripresa sono bastate alcune azioni ben congegnate per mandare ripetutamente a segno Pagnini e Illuzzi che alla fine della partita hanno messo assieme un bottino di tre reti ciascuno.
Il prossimo avversario sarà il Portogallo e nel clan azzurro non mancano le preoccupazioni. Come se non bastasse il valore dell'avversario, dove ci sono elementi dotati di grande tecnica individuale e capaci di soluzioni personali molto incisive e diversificate, l'Italia deve fare i conti con l'influenza. Buona parte della squadra accusa in queste ore i tipici sintomi influenzali e non potrà essere al meglio della condizione per la gara che potrebbe tagliare fuori gli azzurri dalle prime due piazze del podio.
Clicca qui per risultati e classifica del campionato europeo giovanile di Quimper.
Clicca qui se vuoi gli aggiornamenti dei risultati via SMS sul tuo telefonino.