Il confronto non si preannuncia facile per la squadra di mister Barsi che comunque, dopo un paio di turni a ranghi ridotti, affronta questa trasferta con tutti gli effettivi a disposizione e quindi con la possibilità di schierare la sua miglior formazione.
E ce ne sarà bisogno, visto che i veneti si sono letteralmente trasformati rispetto alla squadra che lo scorso anno chiuse la classifica alle spalle del Forte, del resto il restayling è stato piuttosto corposo con linnesto di Videla, Panizza e Marangoni ed un diverso assetto tattico, apportato dal nuovo mister Zonta, che punta molto sulla velocità dei suoi giocatori e che il Forte ben conosce, avendo rimediato ben dieci reti nella gara di coppa Italia di questanno.
Ma quella era unaltra storia, col Forte che pagò oltremisura il calendario della coppa stessa, che metteva in sequenza una dietro laltra, due gare molto difficili, bene la prima con il Lodi, ma nella seconda ci fu il crollo, dovuto anche ad una preparazione non ancora al top.
Preparazione che per i rossoblù sembra essere al meglio proprio in queste ultime fasi dellanno, a differenza dei padroni di casa che hanni iniziato ad accusare qualche stop, anche prevedibile, e che quindi non è detto che siano quel rullo compressore incontrato a settembre.
I veneti hanno infatti raccolto un solo punto nelle ultima quattro giornate, anche se il percorso non è stato di quelli facili e in un paio di occasioni il risultato è stato più che in bilico, come nella gara sulla pista della capolista Viareggio.
Per il Forte si dovrebbe preannunciare una gara piuttosto chiusa ed attenta in difesa ma lobiettivo è di chiudere bene il 2008, una vittoria col sorpasso in classifica sarebbe loptimum, ma anche un punto può andar bene, limportante è dimostrare di essere in partita e non offrire il fianco agli attacchi avversari, anche se ci sarà bisogno di fare qualche gol, cosa che la squadra di mister Barsi ha un po di problemi a realizzare, anche se sabato scorsa, sia Bellè che Gimenez, hanno dimostrato di poter far proprio dei bei gol.
Comunque vada, dopo Bassano ci sarà lo stop per le vacanze natalizie, giusto un paio di settimane, per poi riprendere col botto, lunedì 5 gennaio, a Forte dei Marmi, sarà di scena il primo derby stagionale con il Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.