Contro il Novara non si passa: Promove sconfitta per 3 a 1
LHockey Club Molfetta, chiude la stagione con una sconfitta. La squadra biancorossa, esce perdente per 3 a 1, dalla sfida interna contro la corazzata Rotellistica Novara, che dimostra tutta la sua forza, anche in una gara inutile ai fini della classifica.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 20/04/2008
La partita, dopo alcune fasi di studio, inizia con lHockey Club in avanti, con Cirilli che si fa notare per un gran tiro dalla distanza che si stampa sul palo. Il Novara potrebbe andare in vantaggio su rigore ma, Aranda è bravo a neutralizzare il penalty. Il portiere argentino però, non può nulla contro la punizione diretta realizzata da Torazzo, che porta i novaresi in vantaggio. Il Molfetta reagisce e pareggia i conti grazie al rigore realizzato da el tano Vianna. Sulluno a uno, il Novara realizza un micidiale uno-due, grazie ad altre due marcature, siglate da un Torazzo in serata di grazia. Squadre negli spogliatoi, con il Novara in vantaggio per 3 a 1. La ripresa si apre con larbitro Guadagnin che concede un rigore per parte alle due squadre: il risultato però non subisce variazioni perché, prima Costanzo e poi Vianna, si fanno ipnotizzare rispettivamente da Aranda e Ortogni. La partita si fa più interessante, perché le due compagini, si affrontano a viso aperto senza badare troppo agli schemi. Il Molfetta è più intraprendente e costruisce numerose azioni offensive che però, sbattono tutte sullestremo difensore ospite, Ortogni. Nel finale, capitan De Robertis, esce anzi tempo per un infotunio e il Molfetta perde via via la sua verve offensiva. La partita termina con il Novara che simpone per 3 a 1, confermandosi così, la bestia nera dei biancorossi.
Appuntamento per tutti gli appassionati di hockey, fissato per la prossima stagione, quando lHockey Club Molfetta tenterà nuovamente, di conquistare il sogno chiamato serie A1.
Tabellino
Hockey Club Molfetta - Rotellistica Novara: 1 - 3 (1-3)
Marcatori: PT. Torazzo 14'23''; D. Vianna 19'43''; Torazzo 21'24''; Torazzo 23'25''.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (De Pinto); Boccassini; Agrimi; Azzollini; De Robertis; Spadavecchia; Del Vescovo; D. Vianna; Cirilli. All. Josè Vianna.
Rotellistica Novara: Ortogni; (Parasuco); Torazzo; Amato; Duò; Casalini; Costanzo; Desponds; Monteforte. All. Francesco Amato.
Arbitro: Guadagnin (Vi).
Espulsioni: Esp.Temp. Boccassini 5'; Esp.Temp. Agrimi 5'.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.