Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Conto alla rovescia per l'A2: a Sarzana cresce l'entusiasmo


Sabato alle 20.45 presso il Centro Polivalente il Sarzana ospiterà il Correggio nella gara di esordio del campionato di A2 che anche quest’anno si prospetta molto equilibrato alla luce di quanto visto in Coppa di Lega.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 25/10/2007
Conto alla rovescia per la A2 dell’ Hockey Sarzana che sabato ospiterà il Correggio, una delle tre finaliste della Coppa di Lega e che ha sfiorato la conquista del prestigioso trofeo. Ci si attende un incontro difficile, conoscendo le doti della squadra emiliana, imprevedibile e determinata. Il Correggio di mister Caricato si è rinforzato ulteriormente: oltre ad aver richiamato dal Reggio Emilia i due giocatori correggesi doc il portiere Ferrari e l’esterno Fattori, ha infatti concluso l’acquisto di Gelati e di Marchesini. Il portiere Colombini arrivato dal retrocesso H.C. Modena e fermato per problemi di salute, è stato sostituito dall’altro collega del Modena Lucchi. Questi giocatori andranno ad affiancare Papapietro, Bonucchi, De Pietri, Carboni e Villani. Lo scorso anno i due incontri si risolsero con una vittoria per il Correggio e un pareggio che regalò la salvezza matematica al Sarzana, condannando il Correggio ad attendere l’ultima giornata per evitare la retrocessione. La classifica che vedeva queste due formazioni in lotta nella zona bassa, non deve trarre in inganno, in quanto lo scorso campionato fu all’insegna del grande equilibrio. E anche in questa stagione, a giudicare dai risultati di Coppa di lega, la situazione non pare tanto diversa. Il Sarzana dal canto suo, ha ben figurato in Coppa di Lega, con una vittoria netta sul Matera, ma fermato dal Molfetta con un 3 a 2, in un match su cui si può recriminare per alcune decisioni arbitrali. Nelle amichevoli finora disputate, belle prestazioni con tante vittorie e con la sconfitta onorevole, 4 a 2 il risultato contro il Castiglione neo-promosso in A1. La dirigenza rossoneri punta molto su questa squadra plasmata per disputare un gran campionato e dare grosse soddisfazioni al numeroso pubblico che la segue da anni e il Presidente Corona, come già anticipato nell’intervista rilasciata, non nasconde la speranza di fare il grande salto e regalare la A1 non solo ai fedelissimi tifosi, ma a tutta la città di Sarzana. La rosa a disposizione di mister De Rinaldis è al completo, ancora qualche dubbio sul capitano Cuppari vittima di un leggero infortunio: convocati Gianassi, Taylor, Rossi, Borsi, Vecoli, Natante, Ramirez, Di Donato, Cuppari e Ciuffani. L’appuntamento è sabato 27 alle 20.45 presso il Centro Polivalente. Arbitra il Sig. Babboni.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.