Continua la striscia negativa del Molfetta sconfitto anche a Thiene
La svolta tanto attesa non cè stata. Un Molfetta fortemente rimaneggiato, rimedia la quarta sconfitta consecutiva, contro la Nazionale Servizi Thiene. Al Pala Ceccato, finisce 6 a 4 per i vicentini, che salgono così a 14 punti in classifica. I biancorossi invece, rimangono fermi a 22 punti.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 03/02/2008
Continua quindi, il periodo negativo dei biancorossi, che non riescono a smuovere la classifica, che diventa sempre più corta ma che per fortuna sorride ancora alla squadra di mister Josè Vianna. La formazione biancorossa, già ridotta allosso da squalifiche ed infortuni, deve rinunciare allultimo momento anche a capitan De Robertis e questo ennesimo forfait, mette seriamente in difficoltà il tecnico argentino, che convoca i giovani Angione e De Ceglie più Amendolagine. Per loccasione, torna ad indossare i pattini anche il presidente De Palma, che fa così, il suo esordio in campionato. La prima frazione di gioco è molto equilibrata e dopo una serie di botta e risposta tra le due squadre, il risultato si fissa sul 4 a 3 in favore del Thiene. Da sottolineare la doppietta di Cirilli che sale così a 18 reti nella speciale classifica dei cannonieri e che per qualche minuto, aveva portato addirittura in vantaggio la Promove. Il secondo tempo, si apre con il gol di Farinon a cui risponde subito David Vianna, abile a trasformare un rigore. Il Molfetta tenta di recuperare ma, perde anche Boccassini, espulso definitivamente. LHockey Club, con tanti giovani in campo e a corto di cambi, inizia pian piano a subire le iniziative di Crovadore e compagni ed è proprio il Corvo, a mettere a segno la sua quaterna personale e a fissare il risultato sul 6 a 4. Il Molfetta subisce il colpo e da quel momento in poi, costruisce poche trame offensive, lasciando in mano il pallino del gioco alla compagine veneta, che controlla il risultato fino al suono della sirena. Una delle poche note liete di questa trasferta è la buona prestazione di David Vianna, autore di una prova generosa, condita anche da due reti, entrambe su rigore. Per lesterno argentino, 6 gol in campionato su 9 presenze, senza dubbio una buona media per uno degli ultimi arrivati in casa biancorossa.
Il prossimo turno di campionato, vedrà il Molfetta impegnato in casa contro il Correggio, galvanizzato dalla vittoria sulla capolista Novara. Una partita quindi per niente facile, in cui sarà importante lapporto del pubbilco molfettese, chiamato a sostenere la squadra in questo momento poco fortunato.
Tabellino
Nazionale Servizi Hockey Thiene Hockey Club Molfetta: 6-4 (4-3)
Marcatori:PT. Crovadore 07'32''; Cirilli 07'37''; Cirilli 16'32''; Crovadore 17'23''; Crovadore 20'03''; Vianna 23'37''; Sperotto 24'14'';ST. Farinon 03'27'';Vianna 05'14''; Crovadore 10'09''.
Nazionale Servizi Hockey Thiene: Cattelan; (Viero); Crovadore; Farinon; Zanin; Sperotto; Gnata; Marchioretto. All. Massimo Belligio.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (Picca); De Palma; Boccassini; Angione; Del Vescovo; D. Vianna; De Ceglie; Amendolagine; Cirilli. All. Josè Vianna.
Arbitro: Di Domenico (Mo).
Espulsioni: Esp.Temp. Del Vescovo 5'; Esp.Def. Boccassini; Esp.Temp. Crovadore 5'; Esp.Temp. Marchioretto 5'; Esp.Temp. Zanin 2'; Esp.Temp. Gnata 5'; Esp.Temp. Cirilli 2'; Esp.Temp. D. Vianna 5'.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.