Bella partita e grande vittoria per il Sienahockey, la prima del campionato contro un Prato sulla carta abbordabile, ma rivelatosi poi più ostico e duro del previsto.
Primo tempo veloce e divertente, con capovolgimenti di fronte improvvisi e repentini, sia per l’Hockey Prato che per il Sienahockey,d ove però si sono studiate le migliori soluzioni tattiche da una parte e dall’altra, senza pericoli concreti per i due portieri. Da qui lo 0-0 di fine frazione.
Secondo tempo invece all’arrembaggio per le due compagini, con gioco duro e falli che aumentano da una parte e dall’altra. Sblocca il risultato Mirko Lazzeri (Sienahockey) al 10’, grande ed instancabile per tutto l’incontro, e la squadra tira un sospiro di sollievo; ma viene raggiunta al 15’ da Pacini (Prato). Si riparte in parità. Ottima difesa, ma pochi frutti in attacco per i bianco verdi; quando però l’esperienza vale esce Simone Angeli, che con tocco ravvicinato batte il portiere pratese: 2 -1 per il Sienahockey quando siamo al 17’ della ripresa. Il Prato non ci sta e si fionda in attacco fendendo più volte l’area senese con molti uno-due e tiri dal limite. Grande in questa fase Paride Sassetti, portiere –allenatore, guida caratteriale di questa squadra a volte sorniona, ma capace di zampate vincenti. L’Hockey Prato commette il 10' fallo di squadra; punizione di prima per i senesi, il portiere pratese para, occasione persa e dopo qualche minuto sono i biancoverdi a commettere il 10° fallo. Pacini segna 2-2 a 3’ dalla fine. E’ un batti e ribatti fra le stecche dei giocatori, contatti a volte duri a volte nascosti, e i senesi arrivano al 15' fallo di squadra. Punizione per il pratom Paride Sassetti para e a 4 secondi dalla fine fallo dei pratesi: è il 15' anche per loro. Simone Angeli a battere e gol del definitivo 3 – 2.
Il Sienahockey vince col cuore e la fortuna di chi merita di averla.
Marco Ciupi