C'è un'altra squadra veneta, la terza consecutiva sul cammino del Sarzana. Gli uomini di Cinquini, reduci dalla clamorosa vittoria ai danni del Valdagno, si preparano ad un altro match proibitivo contro il Bassano '54. La mente va alla bella prestazione dello scorso anno con cui i rossoneri sbancarono la pista degli allora campioni d' Italia e c'è la speranza che il miracolo possa ripetersi.
Non si sono ancora spenti gli echi dell'esaltante vittoria sul Valdagno che l'attenzione è già rivolta alla difficile trasferta a Bassano, nell' infrasettimanale che vedrà impegnate tutte le squadre di A1. Terzo in classifica a 18 punti a braccetto con Cgc Viareggio e Breganze, il Bassano è una delle squadre più prolifiche in zona attacco, 46 le reti segnate, terzo attacco alle spalle di quello valdagnese e viareggino. Bomber della squadra Nicolas arrivato dall' Argentina, che fa parte delle novità nelle fila del Bassano. Cambiato l'allenatore è arrivato Massimo Giudice al posto di Vanzo passato al Breganze. Da Molfetta un altro argentino Ambrosio, da Correggio Lanaro che comunque proviene dal vivaio Bassanese e da Sarzana il difensore Taylor. Confermati Peripolli, Zen e Il superportierone Cunegatti, un mito per chi mastica di Hockey. Molte le cessioni importanti, Abalos e Cacau passati al Benfica, Antezza al Valdagno, Pallares al Breganze, Mastropierro al Seregno, il portiere Trento al Pordenone e Campagnolo al Trissino di A2. I Veneti sono candidati a contendersi lo scudetto, anche se con meno chances, con Cgc, Lodi, Breganze e Valdagno.
Altri gli obiettivi del Sarzana che per ora con la bella vittoria sui campioni d'Italia, si è temporaneamente staccato dalla zona retrocessione. Appuntamento alle 20.45 presso il Palabassano, arbitrano i Sig.ri Corponi (VI) e Antonacci (MO), ausiliario Canonico (VI). Sugli altri campi riflettori puntati su Lodi- Cgc Viareggio in diretta tv su Raisport 1, un'occasione per i Viareggini di riagganciare il Lodi primo in classifica in caso di vittoria, facile sulla carta il match per il Valdagno contro il Roller Bassano ancora a zero punti. Il Breganze ospita il Follonica, mentre il Giovinazzo senza Gimenez va a Forte dei Marmi. Match dal risultato incerto tra il Seregno che va in casa Molfetta. Il Sarzana osserva con attenzione l'andamento del match tra le sue dirette avversarie Prato e Pordenone.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.