Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Con la prima e senza Zarantonello: turno difficile per Scandiano


Scritto da Hockey Scandiano - Pubblicato il 12/11/2010
Dovrà ritrovarsi e ritrovarsi in fretta la Monti Roller Scandiano (4 punti).
Gli scandianesi, dopo un ottimo avvio di campionato, hanno subito due battute d'arresto contro diretti concorrenti alla salvezza quali Vercelli e Correggio.
L'avversario che i giocatori scandianesi affronteranno questa sera può essere la medicina giusta per recuperare condizione e convinzione. Infatti sulla pista del Palatenda scandianese alle ore 20.45 arriverà la capolista Trissino (10 punti).
Come si evince dalla classifica, che dopo 4 giornate vede raccolte in uno scarto di sole 9 lunghezze tutte le partecipanti, il campionato è e resta molto equilibrato e pertanto ogni partita inizia da 0-0 e molte si concludono con il minimo scarto.
La Monti ha nelle sue corde la possibilità di mettere in seria difficoltà la squadra veneta, a patto che sappia ritrovare quel gioco di squadra che ha smarrito a Correggio da dove, pur essendo stata sconfitta con un solo gol di scarto (4-3), ha dato l'impressione di squadra slegata che poteva e doveva rendere di più contro avversari parsi inferiori tecnicamente e fisicamente, ma molto più coesi e disposti al gioco collettivo.
Purtroppo contro Trissino sarà assente Zarantonello; il giocatore rossoblu è stato squalificato per tre giornate per la reazione inconsulta a palla lontana nei confronti delle provocazioni di De Pietri. Una assenza pesante quella del giocatore veneto che sino alla partita di Correggio era uno dei più positivi della squadra scandianese.
La condizione di difficoltà però dovrà, negli obiettivi della squadra, essere lo stimolo per fornire una prova di spessore, indipendentemente dal risultato finale, che dia morale e consenta di ripartire alla conquista della salvezza.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.